48

PlayStation Release - Gennaio 2010

Anno nuovo vita nuova? Tutte le novità di Gennaio per le console Sony.

RUBRICA di Massimo Reina   —   06/01/2010

Col 2009 appena lasciato alle spalle con, si spera senza eccessi, i postumi dei pranzi e delle sbornie di Capodanno, è il momento di ricominciare a giocare. E di tenerci aggiornati con la consueta Rubrica mensile dedicata alle uscite nei negozi dei videogiochi per le tre console Sony: Playstation 2, Playstation 3 e Playstation Portable. Nell'augurarvi un buon inizio anno che speriamo sia per tutti noi e voi lettori ricco di gioia e serenità, vi ricordiamo come sempre che le date di rilascio di alcuni prodotti possono subire delle variazioni dell'ultima ora per le esigenze delle varie distribuzioni o software house, e pertanto eventuali "errori" non sono dipendenti da Multiplayer.it.

Darksiders

Il gioco
In uscita il 08/01/2010

PlayStation Release - Gennaio 2010

In un mondo post-apocalittico partorito dalla fervida immaginazione del leggendario artista di fumetti Joe Madureira (X-Men, Battle Chasers, The Ultimates), popolato da demoni, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, Guerra, originalmente mandato sulla Terra con i suoi tre compari per portare la distruzione prima di essere traditi dal loro Maestro che li ha privati dei loro poteri, porta avanti la sua lotta personale insieme al suo fidato destriero fantasma di nome Rovina, per cercare vendetta. Darksiders è un gioco di avventura in cui il videogiocatore può liberamente esplorare le aree visitabili, combattere contro orde di mostri utilizzando un enorme arsenale e i poteri del Dio della Guerra combinando attacchi brutali, abilità soprannaturali, collezionando Anime per aumentare e sbloccare nuove abilità, etc. Per un gameplay tradizionale per il genere, ma molto efficace.

Bayonetta

Il gioco
In uscita il 08/01/2010

PlayStation Release - Gennaio 2010

Diretto dal creatore di Devil May Cry, Hideki Kamiya, Bayonetta è un insolito e cinematografico gioco d'azione sulla falsariga proprio del sopraccitato titolo Capcom. Una strega bianca svestita al punto giusto per la gioia dei videogamer più maliziosi con poteri che vanno oltre la comprensione dei comuni mortali di nome Bayonetta intraprende un lungo viaggio alla ricerca dei suoi ricordi perduti. Durante il suo tragitto si trova a combattere contro innumerevoli nemici dalle sembianze angeliche o demoniache, alcuni di proporzioni epiche. Sfruttando le sue grandi abilità sia magiche che da combattente, la Dante in gonnella scatenerà tutta la sua furia in scontri all'ultimo sangue caratterizzati da mosse letali eseguite con una grazia senza pari e molto spettacolari. Non sarà innovativo, forse ai più darà una certa sensazione di "già visto", ma certo il titolo promette bene.

Army of Two: Il 40° Giorno

Il gioco
In uscita il 15/01/2010

PlayStation Release - Gennaio 2010

Tornano i due mercenari Tyson Rios ed Elliot Salem questa volta impegnati a Shangai, città sconvolta da decine di attacchi di matrice terroristica. Lo scopo della loro presenza sarà quello di eliminare i criminali abbattendoli uno dopo l'altro, lottando contro le varie cellule terroristiche fino scoprire cosa si cela dietro tutto. Il gameplay sarà principalmente incentrato sull'interazione fra i due compari e i combattimenti. Salem e Rios potranno per esempio contare su nuove abilità che gli consentiranno di mettere in atto strategie di coppia ancora più complesse e sulla possibilità di modificare le proprie armi in battaglia grazie a un avanzato sistema di personalizzazione delle stesse. Inoltre sono previste diverse nuove modalità per il gioco online in co-op con altri amici e la modalità bonus Extraction a quattro giocatori dove occorrerà affrontare una serie di ondate di nemici mentre ci si sposta in vari punti della città in rovina.
Lo stesso giorno, il 15 Gennaio, arriverà nei negozi anche il videogioco ufficiale delle Olimpiadi Invernali, Vancouver 2010.

Dark Void

Il gioco
In uscita il 22/01/2010

PlayStation Release - Gennaio 2010

Immaginate adrenaliniche battaglie aeree e combattimenti a piedi in universi paralleli chiamati " The Void ". Immaginate di lottare per la vostra sopravvivenza pur non essendo un militare ultra-addestrato ma solo un semplice pilota di aerei cargo. Fatelo e avrete una idea di base di Dark Void. Nei panni di Will, il protagonista, il giocatore si ritrova a pilotare un aereo che cade nel Triangolo delle Bermuda rimanendo intrappolato in uno strano vortice chiamato Void. Dopo una serie di vicissitudini il nostro amico pilota si ritroverà presto coinvolto in uno scontro senza fine contro una terribile razza aliena che vuole prendere il controllo del pianeta Terra a capo di un gruppo di disperati chiamati I Sopravvissuti. Il gameplay, promettono gli sviluppatori, sarà abbastanza variegato nonostante il gioco sia uno spratutt oin terza persona che, in alcuni frangenti, ricorda anche il vecchio Space Harrier.

Le uscite PlayStation 2

Astro Boy: The Videogame
In uscita il 15/01/2010

PlayStation Release - Gennaio 2010

Il Monolite è ormai entrato nella sua fase calante com'era logico aspettarsi. Ancora una volta le uscite su questa console sul nostro mercato sono ridotte all'osso, per non dire peggio. L'unico prodotto con una data certa per il rilascio nei negozi sarà Astro Boy: The Videogame, il gioco basato sul noto personaggio dei manga e dei cartoon ideato da Osamu Tezuka, che vedremo presto anche nei cinema italiani in un film della Eagle Pictures. Protagonista di questo action-platform tridimensionale è proprio Astro Boy, un bambino robot dai sentimenti umani creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio morto. Il piccolo robottino è dotato di un armamentario e di poteri da fare invidia perfino al miglior Terminator e sfrutta queste sue abilità per difendere la Terra ed i suoi abitanti da ogni tipo di minaccia.

Le uscite PlayStation Portable

PlayStation Release - Gennaio 2010

Anche la console portatile Sony questo mese non nuoterà nell'oro.
Pochi titoli disponibili attendono gli utenti di questa piattaforma. Il 15 Gennaio 2010 anche PSP avrà la sua versione di Army of Two: Il 40° Giorno, gioco di cui abbiamo parlato poco sopra per l'edizione PlayStation 3. Come abbiamo parlato già, ma nel paragrafo precedente, di Astro Boy: The Videogame. Anche lui nei negozi il 15.
Il 20 Gennaio avremo invece il terzo titolo della serie SOCOM, SOCOM U.S. Navy SEALS: Fireteam Bravo 3, simulatore di guerra che fa del realismo uno dei suoi punti di forza. Non per niente per la sua realizzazione il team di sviluppo si è affidato ai consigli del comandante delle Forze Speciali Navali Statunitensi. Ma l'aspetto più intrigante del titolo appare il multiplayer online: 16 giocatori potranno collegarsi ai server dello sparatutto tattico di Sony, con 8 mappe personalizzabili e 7 nuove modalità di gioco, ognuna con obiettivi specifici.

Questo mese nessun aggiornamento sulle uscite PSN, ci sarà uno speciale apposito dove vi segnaleremo tutte le perle disponibili per la piattaforma online di Sony!