9

Xbox Live Weekly - 19 Febbraio

Call Of Duty: Modern Warfare, Alien Vs Predator, Moto GP 10/11, Hard Corps: Uprising e nuovi indie games!

RUBRICA di Dario Rossi   —   19/02/2011

Nuovo appuntamento per tutti gli estimatori dei contenuti digitali, un'altra settimana Live è pronta per entrare nei nostri famelici hard disk, vediamo nel dettaglio tutte le proposte. Partiamo subito con due nuovissimi giochi su richiesta, ovvero Call Of Duty: Modern Warfare 2 (49,99 Euro), e Aliens Vs Predator (19,99 Euro). L'ultima iterazione Infinity Ward ha bisogno di ben poche presentazioni, ormai si tratta di una saga che è riuscita a conquistarsi un posto nell'olimpo dei videogiochi, oltre che rappresentare un autentico fenomeno e la massima espressione, assieme ad Halo, dell'intrattenimento multiplayer. Anche se soppiantata dal recente Black Ops di Treyarch, questa rimane una delle migliori e recenti edizioni del franchise, come purtroppo suggerisce il prezzo, non proprio modesto ma leggermente inferiore a quello retail. Valutate attentamente se il vantaggio del giocare senza l'ausilio del supporto ottico possa valere la spesa.

Xbox Live Weekly - 19 Febbraio

Discorso sensibilmente diverso per Aliens Vs Predator, che vede anche Sega adattarsi alla fascia più bassa di prezzo, proponendo un titolo tutto sommato recente. Programmato da Rebellion, si tratta di un fps quasi idilliaco per gli amanti delle rispettive pellicole. In un sol colpo si hanno a disposizione tre campagne distinte, sia nei panni del Predator, i mitici alieni gigeriani, e i nerboruti marines di cameroniana memoria. Al prezzo proposto è un titolo altamente consigliato. Passiamo alle demo, dove questa settimana troviamo Moto GP 10/11, ultima incarnazione del franchise motociclistico di Monumental Games (ex Climax). Tutte le licenze del campionato, motore ancorato a 60fps e una giocabilità piuttosto immediata. Come di consueto, questa demo è in esclusiva per gli account Gold fino alla prossima settimana. Arriva anche un Live Arcade decisamente interessante, Hard Corps: Uprising (1200 MP), programmato da Arc System, è in sostanza un omaggio alla vecchia serie Konami Contra. Nei panni di due indomiti soldati dobbiamo attraversare una serie di scenari a scorrimento orizzontale, ed affrontare una miriade di nemici. Curioso lo stile anime che lo caratterizza, a partire dall'introduzione fino al gioco vero e proprio, con i personaggi ottimamente animati ed ambientazioni poligonali. L'impostazione ad ogni modo è rigorosamente bidimensionale, un appuntamento imperdibile per i nostalgici.

Xbox Live Weekly - 19 Febbraio

Questo è il mio fucile

Proseguiamo con l'offerta della settimana, al solito riservata esclusivamente agli abbonati Gold. Si tratta di Black Light: Tango Down proposto con uno sconto del 50% sul prezzo originale, quindi 600 MP. E' un fps programmato da Zombie Studios, interamente improntato al multiplayer online, che presenta un sistema di crescita e una complessità del tutto equiparabile ai prodotti retail dello stesso genere. Al prezzo proposto si tratta di un affare che gli appassionati non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Passiamo alle estensioni di gioco, arriva tempestivo il primo dlc per Hard Corps: Uprising, si tratta del pacchetto personaggio Harley (200 MP), un mercenario con alcune abilità specifiche che potremo sfruttare nel gioco. Arriva anche Fifa 11 Ultimate Team, la nota modalità aggiuntiva basata su un intrigante sistema di figurine.

Xbox Live Weekly - 19 Febbraio

Ottimamente realizzata anche quest'anno, è finalmente proposta in forma completamente gratuita, rendendola un download praticamente obbligatorio per tutti gli appassionati del calcio EA Sports. In una parola: scaricate! Nuovo dlc per Splatterhouse, questa volta è il turno del Pacchetto 4 arene di sopravvivenza (400 MP), chiude questa carrellata il Pacchetto mappe extra 1 per Mindjack (560 MP). E' tempo degli Indie, ecco cosa abbiamo scoperto per voi in questa sconfinata amalgama digitale. Cominciamo con l'applicazione improbabile della settimana, ovvero Voice Changer 360 (80 MP), un programma per modificare la propria voce attraverso la nostra fida cuffia. Sono disponibili vari filtri vocali, con la possibilità di registrare la nostra amena sessione vocale, decisamente spassoso. Segnaliamo anche College Lacrosse 2011 (400 MP), validissima simulazione sportiva di Carlo Sunseri, che si presenta in una veste completamente rinnovata. Animazioni in motion capture, giocatori dalle generose dimensioni e sistema di tiro completamente rivisto elevano questo prodotto un gradino più in alto rispetto alla comunità indie, come suggerito dal prezzo. Consigliato, a condizione che vi interessi la disciplina trattata. Concludiamo questo appuntamento settimanale non con una novità vera e propria, ma quello che chiameremo da qui in avanti come Top Indie, il più apprezzato dalla comunità Xbox Live. Podio ormai occupato da Radian Games, questa volta con Fireball (80 MP). Shooter dal concept decisamente originale, ci vede al comando della palla di fuoco del titolo, sprovvisti però della canonica capacità di sparo. Quindi? Semplice, lo scopo consiste nel debellare nemici facendo detonare con il nostro passaggio delle speciali mine vaganti. Semplice quanto intrigante, e anche questo caratterizzato da una realizzazione grafica estremamente evocativa, come gli sviluppatori ci hanno ormai abituati. Sotto quindi con quelle deflagrazioni!

Per questa settimana è tutto, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!