12

PSN Weekly - 3 settembre 2011

La beta multiplayer di Resistance 3, la demo di Bodycount e tre nuovi giochi completi scaricabili per PlayStation 3 caratterizzano l'aggiornamento del PlayStation Store datato 31 agosto 2011

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/09/2011

Mancano ormai pochi giorni all'uscita nei negozi di Resistance 3, e da mercoledì tutti gli utenti del PlayStation Network (in precedenza la cosa era limitata agli iscritti a PlayStation Plus) possono scaricare gratuitamente la beta multiplayer del gioco, per avere un assaggio dell'azione online offerta. Due le modalità disponibili (deathmatch e chain reaction) e due le mappe ("Trainyard", ambientata a Bogotà, in Colombia, e "Seaside", ambientata a Glamorgan, nel Galles), insieme a un buon numero di "skin" e di armi che è possibile sbloccare acquisendo punti esperienza.

PSN Weekly - 3 settembre 2011

Pur non distinguendosi molto dall'esperienza del primo e del secondo episodio della serie, il multiplayer del nuovo prodotto targato Insomniac Games si rivela già da ora frenetico e divertente, e lascia ben sperare per la versione finale che potremo acquistare a breve. Disponibile da mercoledì anche la demo giocabile del controverso Bodycount, che a quanto pare non rivoluziona il genere degli FPS ma che sicuramente verrà apprezzato dagli amanti di questo popolare filone. Per quanto concerne i giochi completi scaricabili per PlayStation 3, questa settimana abbiamo tre nuove proposte: 4 Elements HD (7,99 euro), Elevator Action Deluxe (9,99 euro) e TV Superstars (19,99 euro). Il primo è un puzzle game in stile Puzzle Quest, compatibile con il controller Move. Per giocare dobbiamo puntare il Move verso lo schermo per selezionare gli elementi uguali su un tabellone, accoppiarli formando una "striscia" e quindi eliminarli. Il gameplay è ormai un classico e vi conquisterà in pochi minuti, dunque siete avvisati! Elevator Action Deluxe è il remake in HD del classico Elevator Action (peraltro presente nel pacchetto nella sua versione originale), dunque un action game con scenario fisso in cui il nostro personaggio deve muoversi da un "piano" all'altro dell'edificio utilizzando scale e ascensori per avere ragione di una serie di nemici che lo braccano. Anche in questo caso l'azione è di stampo classico, gli spigoli dell'originale sono stati smussati per la nuova release e il gameplay si assimila in pochi istanti. Consigliato senza riserve ai nostalgici. TV Superstars è infine un party game che utilizza il controller Move e la telecamera PlayStation Eye per creare un avatar fedele al nostro aspetto fisico e farlo partecipare a cinque diversi show televisivi virtuali, ognuno con prove di abilità che prevedono il movimento frenetico del Move per battere gli altri concorrenti. Ideale per passare qualche serata spensierata con gli amici...

PSN Weekly - 3 settembre 2011

PSP e contenuti scaricabili

Non ci sono nuovi titoli per PSP da scaricare, ma un'interessante promozione denominata "PSP Power Sale", che ci offre appunto una serie di sconti sui migliori giochi per la console portatile Sony.

PSN Weekly - 3 settembre 2011

Qualche esempio: BlazBlue: Calamity Trigger Portable a 12,99 euro anziché 29,99, Lunar: Silver Star Harmony a 12,99 euro anziché 14,99, GTA Vice City Stories e GTA Chinatown Wars a 7,99 euro anziché 14,99, Midnight Club 3 e Midnight Club LA a 6,59 euro anziché 12,99, Gods Eater Burst a 14,99 euro anziché 29,99, Tekken 6 a 9,99 euro anziché 19,99, Tom Clancy's Ghost Recon: Predator a 14,99 euro anziché 29,99, i tre episodi di Prince of Persia a 7,99 euro e 14,99 euro, Assassin's Creed: Bloodlines a 9,99 euro anziché 29,99 e altro ancora. Si tratta di un'iniziativa davvero entusiasmante per chi ha deciso di regalarsi una PSP ora che i prezzi sono decisamente scesi (complice anche il lancio della versione economica della console da 99 euro). Passiamo dunque ai contenuti scaricabili per PlayStation 3, che con l'aggiornamento di mercoledì vedono la solita, massiccia presenza di DLC per YooStar 2 (1,75 euro cadauno), LittleBigPlanet 2 (Toy Story 3 Costume Kit, 5,99 euro), Dynasty Warriors: Gundam 3 (Cherudim Gundam Pack, 3,99 euro), Rock Band Network e Rock Band 3. Disponibili anche pacchetti per Championship Jockey, Warhammer 40.000: Space Marine (l'Elite Pass per il multiplayer, 7,99 euro), Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012 e Homefront (The Rock Map Pack, 3,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno accedere questa settimana alla beta multiplayer di Assassin's Creed Revelations (di cui troverete un approfondito hands-on lunedì!) e alla demo giocabile di God of War: Origins Collection. Ben sette i giochi completi scaricabili per PlayStation 3: The Baconing GWP (14,99 dollari), Mortal Kombat Arcade Kollection (9,99 dollari), 4 Elements HD (9,99 dollari), Ugly Americans: Apocalypseageddon (9,99 dollari), Shock Troopers (8,99 dollari, NEOGEO Station), World Heroes (8,99 dollari, NEOGEO Station) ed Elevator Action Deluxe (9,99 dollari). Presenti anche alcuni titoli per PSP: Madden NFL 12 (39,99 dollari) e Cladun X2 (19,99 dollari).