Age of Conan: Hyborian Adventure - Newsletter Settembre  3

Completamente tradotta in italiano la nuova newsletter di Age of Conan: Hyborian Adventure, atteso MMORPG di Funcom.

Abbiamo costruito la città su un terreno intriso di sangue

Attraverso la spessa coltre di nebbia che ricopre il Border Kingdom possono essere ascoltati i primi suoni del lavoro degli uomini. Martellano, tagliano e urlano. Chiunque sta facendo la propria parte.
Gli artigiani si affrettano intorno al loro posto di lavoro mentre fanno progetti con i Signori e le Signore della gilda, e i mercenari proteggono i membri della gilda di ritorno dalla raccolta di ferro e legna per la costruzione della fortezza. Se dovesse capitarti di imbatterti in un posto disponibile per costruire una fortezza o se dovessi radere al suolo la fortezza di un'altra gilda, la tua gilda dovrà costruirne una propria. Questo significa raccogliere risorse, costruire palazzi ed essere sicuri infine che tutto sia efficacemente protetto.

Abbiamo costruito la città su un terreno intriso di sangue

Ogni costruzione dentro la fortezza garantirà un bonus che avrà effetto su alcuni o su tutti i membri della tua gilda. Le costruzioni includono la forgia, il tempio, il laboratorio d'alchimia, l'università e altri. Mentre il tempio potrà dare benefici ai curatori della tua gilda, l'università darà bonus per tutte le classi magiche, ovviamente la gilda dovrà scegliere con cura cosa costruire. "Costruire una fortezza può impiegare qualche ora come pochi giorni" spiega il Game Designer Jason Stone. "Avrai bisogno di scegliere con estrema attenzione quali costruzioni vuoi in quanto non si può costruire ogni cosa, e bisogna anche focalizzarsi sulla costruzione delle mura che servono a proteggerti dai nemici e a proteggere le costruzioni all'interno. Si possono costruire diverse linee difensive".

Risuonano campane di guerra

Il tonfo tonante degli zoccoli può essere sentito da lontano. Il suono della guerra si sta avvicinando. Un nemico senza nome richiama le sue forze. Le guardie della fortezza sonnecchiano con un occhio aperto e sobbalzano all'improvviso. Qualcuno sta bussando alla porta, sono come i tamburi della dannazione. Il sangue bagnerà i campi fuori dalle mura e solo Crom sa chi sopravviverà. Se ti troverai ad avere una fortezza, prima o poi arriverà il momento che qualcuno la vorrà conquistare. C'è di buono che, essendo il difensore, saprai più o meno determinare quando la tua fortezza sarà vulnerabile, cioè la finestra di tempo che ti permette di avere sempre la migliore possibilità, di evitare brutte sorprese. " Se la tua fortezza fosse vulnerabile per tutto il tempo degli attacchi alla fine sarebbe veramente frustrante" dice Stone. " Invece sono le Gilde a stabilire quando lo saranno. Sei tu a scegliere quando sarai vulnerabile, e più è grande più la gilda riceverà benefici dal possedere la fortezza. Comunque nessuno è al sicuro, tutti hanno bisogno di essere prima o poi vulnerabili". L'assedio inizia quando una gilda pianta una tenda da guerra fuori la fortezza durante il periodo di vulnerabilità, dichiarando effettivamente guerra. I difensori dovranno serrare i ranghi più del nemico, e da quel momento in poi solo il più forte sopravviverà.

Chiamata alle armi

Se la quantità di oro è giusta, gli uomini arriveranno. Nella dura realtà di Hyboria, questa è una regola normale della vita. Nelle fumose taverne di Hyboria è normale essere arruolati da personaggi vestiti di nero che cercano di allargare la propria gilda per poi invadere il nemico. Tutto quello di cui c'è bisogno è di una lauta ricompensa, e se è il caso gli uomini rischieranno la propria vita. Per fare in modo che tutti possano apprezzare l'adrenalico gameplay dell'assedio in Age of Conan: Hyborian Adventures, abbiamo inventato il mercenary system. Non tutti avranno il tempo per entrare in una grande gilda, così Funcom ha deciso di dare ai cani sciolti di Hyboria l'opportunità di soddisfare la loro fame di battaglie su larga scala.
"Con il sistema dei mercenari la tua gilda avrà la possibilità di reclutare mercenari sia se si è difensori o attaccanti" e Stone aggiunge che "basterà cercare gli annunci che le gilde faranno e se il prezzo è giusto si accetta e ci si getta subito nella mischia". Il giocatore dovrà quindi combattere per la gilda per ottenere l'oro promesso. Questo darà la possibilità alle gilde che hanno il numero di risorse necessarie di reclutare uomini per attaccare o difendere alla stregua delle altre gilde che usano mercenari.

In mezzo alla battaglia

L'odore della morte è nell'aria. Gli attaccanti che cavalcano feroci rinoceronti assassini, calpestano i resti in fiamme di quelli che erano poderosi cancelli e caricano verso il cuore della fortezza. I trabucchi continuano a martellare le mura, causando terribili distruzioni, mentre il capo della gilda assediata indietreggia fino al quartier generale per passare gli ultimi momenti del regno e della propria vita con un'ultima birra. L'obiettivo di Funcom è di avere più di 100 giocatori sul campo di battaglia. Le gilde dovranno quindi coordinare attacchi e difese con cura. Piazzerai gli arceri sulle mura? Schiererai i tuoi mammuth da guerra davanti?

In mezzo alla battaglia

Migliaia di azioni e possibilità si apriranno nei momenti o nelle ore successive. Gli attaccanti inizieranno di solito fabbricando delle macchine da assedio come i trabucchi, piazzandoli poi sul campo di battaglia. Dovrai quindi indirizzare i colpi della tua macchina d'assedio verso i punti deboli delle mura, di solito la porta principale di legno. " Per gli attaccanti, distruggere le costruzioni e uccidere i nemici garantisce i punti necessari per vincere" spiega Stone. "Tutto quello che fai ti da punti, anche congestionando alcune aree del campo di battaglia. Se hai in previsione di accumulare abbastanza punti dentro il periodo di vulnerabilità potrai vincere, la fortezza verrà distrutta, così da poter costruirne un'altra sulle ceneri della precedente".

Se all'inizio non ce la farai

Quelli che una volta erano i verdi campi del Border Kingdom sono colorati ora di un disgustoso rosso cremisi. Gli arti giacciono buttati per tutto il campo di battaglia e l'unico suono che si sente è il pianto dei feriti. Le mura sono distrutte, i difensori massacrati, la fortezza conquistata. Mentre i vincitori brindano al successo, il lavoro è già iniziato per una, forse più grande fortezza. Un assedio può durare alcuni momenti come diverse ore a seconda della forza delle due gilde. Le mura potrebbero essere molto resistenti grazie ai lavori di potenziamento effettuati così da vanificare l'assalto. Le forze d'assedio potrebbero soverchiare i difensori così da non poter sostenere a lungo l'attacco. La vittoria di uno è la sconfitta dell'altro così la vita continua per le gilde che sfidano le frontiere del Border Kingdom. E se la tua gilda fallisce nel conquistare una fortezza, ce ne saranno delle altre più piccole da catturare, o anche preziose zone piene di risorse.

Il Rinoceronte Assassino

Con feroce velocità il rinoceronte assassino carica nei campi del Border Kingdom, falciando orde di soldati nemici, lanciandoli in aria. I nemici li chiamano la Lancia del Diavolo, un corpo lanciato a folle velocità con il solo obiettivo di massacrare e smembrare. Sulle loro schiene abili cavalieri lottano per controllarli, impiegandoli con perizia in battaglia dove è richiesta la morte di molti nel più breve tempo possibile. Nelle battaglie di assedio il rinoceronte assassino è un potente e pericolo strumento di morte grazie alla sua abilità di falciare brutalmente una grande massa di nemici in una veloce e brutale mischia. In Age of Conan: Hyborian Adventures i giocatori possono acquisire e cavalcare il proprio rinoceronte assassino nelle battaglie del Border Kingdom.
Al lancio l'unico modo di di ottenere questa incredibile bestia è di preordinare il gioco presso i rivenditori selezionati dove è in vendita.

Il Mammuth da guerra

Il tuono può essere udito nei campi del Border Kingdom, si tratta dei passi tonanti dei potenti mammuth da guerra. Queste bestie gargantuesche, cavalcate da esperti cavalieri, vagano attraverso i campi bagnati di sangue come potenti navi da guerra con l'intenzione di conquistare un qualunque porto. Uno strumento vitale in ogni assedio, un Mammuth da Guerra può determinare l'esito di una battaglia. Usare queste bestie in un attacco significa che puoi abbattere muri e danneggiare edifici senza l'utilizzo di tradizionali armi da assedio. In Age of Conan: Hyborian Adventures i giocatori possono acquisire e cavalcare il proprio Mammuth da Guerra nelle battaglie del Border Kingdom. Al lancio l'unico modo di di ottenere questa incredibile bestia è di preordinare il gioco presso i rivenditori selezionati dove è in vendita.

I Darfari

I Darfari sono guerrieri cannibali con denti affilati e seghettati. Sono feroci e aggressivi cacciatori che hanno iniziato a muoversi attaverso il Black Kingdom verso il cuore della Stygia. Hanno conquistato le semi dimenticate fortezze nella palude del Loto di Porpora e lo hanno fatto da soli. Probabilmente il tratto distintivo principale della cultura Darfari è la loro religione, che si basa su Yog, il dio dei desideri vuoti. Praticamente tutti i Darfari sono seguaci di Yog e prendono parte in vili sacrifici umani e atti di cannibalismo in suo nome.

La Palude del Loto Porpora

Nella Stygia del sud, i grandi deserti terminano in acquitrini puzzolenti con alberi tropicali che spuntano dalla terra non coltivabile. Se si viaggia più a sud, gli acquitrini si fanno più stratiformi, gli alberi si sviluppano più densi fino a quando il viaggiatore, fermo sul limitare del Black Kingdom potrà osservare le giungle di queste misteriose terre. Tra i deserti ostili della Stygia e le giungle impenetrabili del Black Kingdom, la Palude del Loto Porpora si diffonde come una macchia tropicale attraverso il regno.
E' chiamata e conosciuta così per il prezioso fiore che cresce qui e in nessuna altra parte di Hyboria. I grandi serpenti della palude scivolano sotto l'acqua limacciosa, pronti a trascinare i viandanti in una dannazione sommersa. Profonde pozze di catrame punteggiano il paesaggio, piene delle ossa degli incauti. Il fiore del Loto Porpora è particolarmente ricercato dai maghi e degli assassini. I primi lo usano come narcotico per aumentare la meditazione, i secondi come aiuto per gli omicidi. Chi beve una pozione estratta dai petali del Loto Porpora rimane paralizzato per molte ore, ma sveglio e cosciente della realtà circostante. In tempi recenti, la palude è diventata terreno di caccia per gli Asitambuke della tribù dei Darfar. Questi cacciatori sono guidati dalla bella e potente sciamana Wub, sacerdotessa del dio serpente Damballah, con i suoi occhi dorati a fessura da serpente. Chiunque si arrischi attraverso la palude del Loto Porpora è sicuro di imbattersi prima o poi in uno dei clan del del Black Kingdom.

Richiameremo ogni braccio forte e spada affilata per combattere. Li faremo inginocchiare e li vedremo spazzati via dalla furia del nostro regno.

Le guerre d'assedio sono state introdotte in Age of Conan: Hyborian Adventures perchè Funcom voleva far provare ai giocatori il feeling epico di battaglie su larga scala. Abbiamo tutti visto film come Braveheart, 300, le Crociate, tutti film in cui ci sono battaglie epiche, abbiamo capito che sarebbe stato fantastico in un MMO. Ovviamente l'abbiamo fatto. Se si è letto un libro o un fumetto di Conan si realizza subito che la guerra infuria sulla devastata terra di Hyboria. I conflitti non sono un'eccezione ma un fatto normale della vita, non necessariamente tra le nazioni, ma spesso tra le fazioni all'interno degli stessi confini.
In Age of Conan: Hyborian Adventures le gilde dei giocatori prima o poi si scontreranno tra di loro. Quando una gilda avrà raggiunto una certa importanza e statura su un server, si renderà palese il bisogno di possedere una fortezza. Ma solo con un limitato numero di fortezze per server, le gilde dovranno combattere tra di loro per assicurarsi potere e ricchezza.