Anteprima David Beckham Soccer  0

La febbre per la fase finale dei mondiali sta iniziando a salire..le software house non stanno a guardare e approfittano dell'evento planetario per sfornare la loro proposta calcistica. La Rage lancia il guanto della sfida con l'atteso David Beckham soccer sviluppato con l'ausilio del famoso campione dei Red Devils (Manchester United) nonchè capitano della nazionale inglese.

Il titolo della Rage promette la presenza di oltre 200 squadre aggiornate (tra nazionali e club) tra cui scegliere. Le modalità di gioco saranno molte tra cui: amichevoli, tornei, campionati nazionali ed internazionali (coppa del mondo compresa),..., senza dimenticare la possibilità di 'rigiocare' le gare più importanti che la nazionale inglese ha dovuto affrontare per qualificarsi alla fase finale dei mondiali. Fiore all'occhiello del titolo sarà la modalità allenamento che si gioverà della presenza virtuale di D.Beckham. Questa opzione ci permetterà di migliorare le nostre abilità affrontando avversari 'reali' con una serie di test scelti per noi da D.Beckham stesso. Le prove includeranno specialità quali corner, tiro, passaggio e naturalmente il 'cavallo di battaglia' di Beckham: i calci di punizione.

Per la realizzazione di D.B.Soccer gli sviluppatori hanno lavorato con l'ausilio di D.Beckham ad ogni passo per cercare di produrre il più completo gioco di calcio disponibile. Tutto è stato minuziosamente riprodotto, dagli stadi alle espressioni facciali dei giocatori. Grazie alla collaborazione di D.Beckham, i giocatori sono stati realizzati in maniera foto realistica. Pensate che per ogni calciatore virtuale sono utilizzati oltre 6000 poligoni di cui 2500 servono per modellare la testa. Oltre alle espressioni del viso, potremo anche notare il movimento dei capelli! A tutto ciò aggiungiamo che le animazioni (per i modelli 3D dei giocatori) sono state inserite grazie alla tecnica del motion capture (a cui il campione inglese si è sottoposto). Per la costruzione degli stadi sono stati utilizzati modelli wire-frame seguendo scrupolosamente le specifiche degli stadi reali. Per 'popolare' gli stadi sono state create ad hoc speciali texture che offriranno l'illusione di trovarsi al cospetto di 80000 tifosi esaltati. Il titolo si gioverà inoltre dell'illuminazione dinamica, al fine di aumentarne l'impatto visivo.

D.B.Soccer promette l'implementazione di una nuova generazione di IA dei giocatori per rendere quanto più verosimile l'esperienza di gioco. Ogni calciatore avrà le proprie abilità e sarà possibile attuare tutte le possibili tattiche di gioco che di questi tempi vanno per la maggiore (4-4-2, 5-4-1, 4-3-3, 5-3-2,...). Oltre a questo, potremo personalizzare ciascuno dei team e persino creare i nostri stadi preferiti in cui giocare (grazie ad uno speciale editor). Potremo addirittura scegliere lo sponsor per la nostra squadra. Avremo l'opportunità di salvare i gol preferiti (grazie al capiente HD dell'Xbox) per poi mostrarli, con orgoglio, agli amici. Alla fine di ognuno dei due tempi regolamentari rivedremo, come alla TV, le azioni più importanti. Oltre ad una grafica da urlo, l'audio non sarà da meno. Apprezzeremo i classici cori da stadio ed effetti sonori di primissimo livello. Non mancherà la 'consueta' (per questo genere) telecronoca.

Le premesse per un successo ci sono tutte anche se la concorrenza è forte, ISS2 e FIFA in primis. Non ci resta che attendere l'uscita per verificare...

Siamo ormai al count down per i prossimi mondiali che si disputeranno in Giappone ed in Corea dalla fine di Maggio; quale periodo migliore per far uscire un gioco di calcio se non questo? La Rage Software, famosa software house, dopo aver siglato un accordo con il popolare calciatore inglese David Beckham, si appresta a rilasciare un nuovo gioco di calcio che si fregerà della 'firma' del capitano della nazionale inglese di calcio.