97

Assassin's Creed Unity su Xbox Series X a 60 fps fissi, rivela Digital Foundry

Assassin's Creed Unity gira su Xbox Series X a 60 fps fissi: un risultato che su console sembrava impossibile, come illustra l'analisi di Digital Foundry.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   10/10/2020

Assassin's Creed Unity gira su Xbox Series X a 60 fps fissi: un risultato che sembrava impossibile su console e che viene certificato nella nuova analisi di Digital Foundry.

Pubblicato nel 2014 e parecchio criticato per il suo essere un episodio fin troppo tradizionale, Assassin's Creed Unity può vantare ancora oggi una grafica strepitosa per quanto concerne il numero di personaggi contemporaneamente sullo schermo, unitamente alle straordinarie architetture della Parigi rivoluzionaria.

Proprio queste caratteristiche hanno reso il gioco piuttosto pesante da gestire sulle console di attuale generazione, con frame rate spesso incapaci di superare la soglia dei 25 fotogrammi e persino Xbox One X impossibilitata a portare il tutto a 60 fps reali.

Il boost prestazionale su Xbox Series X arriva dunque del tutto inaspettato, a maggior ragione considerando il fatto che parliamo di un prodotto pubblicato diversi anni fa, che probabilmente non ha ricevuto aggiornamenti specifici per la retrocompatibilità.

Magari questo miglioramento potrebbe convincere più di un utente a concedere nuovamente una possibilità ad Assassin's Creed Unity, specie laddove si abbia voglia di apprezzare nuovamente il gameplay classico della serie Ubisoft in luogo della recente svolta RPG.

Assassin's Creed Unity su Xbox Series X a 60 fps fissi, rivela Digital Foundry