Baldur's Gate  0

Da PC a Console il salto è più breve che in passato. Arriva su PS2 l'RPG che lancierà la sfida alle grandi produzioni made in Japan.

Storie di maghi e draghi

L'oscurità è caduta sulla città di Baldur's Gate e sulle vicine terre. Ladri e briganti si aggirano per le lande, spingendo voi e la vostra famiglia ad allontanarvi dalla tranquilla fattoria.Durante la fuga disperata verrete assaliti da un gruppo di ladri che rapiranno la vostra cara sorellina: da quel momento in poi vivrete solo per ritrovarla mentre una guerra sta annegando tutta Sword Coast nel sangue. Diviso in 3 atti, questa storia di avventere, intrighi ed alleanze porterà il giocatore ad affrontare miriadi di sfide, mentre sempre più vicino a svelare la verità ed al compimento della vendetta.

Andando più sul tecnico...

Questo Baldur's Gate promette effetti speciali ed un dettaglio dei personaggi davvero sorprendenti. Ci saranno in totale trenta stage di gioco misto tra azione e una buona dose di enigmi.Da quanto dichiarato il gioco dovrebbe avere una somiglianza con Zelda per quanto riguarderanno i puzzle e lo stile dei combattimenti, ma sotto la voce "spessore" e "longevità" ricorderà molto più Diablo su Pc. Prevista inoltre la possibilità di giocare in due cooperando. Il gioco dovrebbe uscire in America nell'autunno di questo anno, nel frattempo preparate arco, frecce, spada e... pozioni magiche.

E' in arrivo Baldur's Gate: Dark Alliance!

Baldur's Gate: Dark Alliance promette di diventare l'RPG per eccellenza su console. Creato dai Black Isle Studios (già colpevoli di Fallout 2, Baldur’s Gate e Planescape:Torment su PC) che tenteranno di portare sulla Ps2 un must per gli appassionati di D&D ma che allo stesso tempo piaccia anche a chi non conosce i giochi di ruolo (a proposito... cosa sono sti benedetti giochi di ruolo?).