Ben Hur  0

Ben Hur ci mette al comando di una di quelle Bighe che abbiamo potuto apprezzare nella famosa pellicola cinematografica a cui il gioco è ispirato; il nostro compito sarà, naturalmente, quello di conquistare i favori dell'Imperatore e degli Dei cercando di vincere le corse con tutti i mezzi a nostra disposizione, armi e incantesimi compresi! Un'altro titolo che non vediamo l'ora di poter giocare durante la Fiera, e a cui cominciamo a dare una prima occhiata ...

Ben Hur


In parte ispirato proprio alla celebre pellicola cinematografica da cui prende il nome ed in parte al più recente film con Russel Crowe (il Gladiatore), il gioco cerca proprio di riproporre lo spitiro "Peplum" che tanto sembra essere tornato in Auge recentemente. I punti di forza del titolo sembrano essere:

•Fisica delle bighe riprodotta fedelmente;
•Sofisticata intelligenza artificiale dei corridori che si comporteranno diversamente, in base alla loro posizione ed al loro equipaggiamento;
•Fedele riproduzione degli effetti sonori;
•Modelli tridimensionali delle riproduzioni di famosi circhi (il Colosseo di Roma tra tutti)
•Possibilità di upgradare e migliorare la propria biga;

Ben Hur

Il titolo avrà 4 differenti modalità di gioco; training per allenarsi, arcade per partecipare ad un torneo senza preoccuparsi di tutti i particolari, Carriera per diventare il migliore dell'universo conosciuto e Time Challenge per cercare di migliorare i propri record di tempo. Sarà possibile giocare anche in Multiplayer con uno split screen a 2 giocatori o fino a 4 in rete locale, dove si potrà controllare uno dei 14 personaggi a disposizione e fargli battere nei 14 circuiti disponibili; anche l'arsenale a disposizione dei combattenti non è certo limitato, dove 16 armi diverse e più di 80 incantesimi la faranno da padrone.
Per il momento è davvero tutto, ma considerati gli elementi a nostra disposizione siamo davvero curiosi di vedere come evolverà questo titolo, anche perchè sembra possieda le carte giuste per vincere la sua sfida...restate sintonizzati sui nostri canali e scoprirete presto quanto davvero vale il titolo!

Ben Hur

Ben Hur è un titolo piuttosto atipico nel panorama videoludico: per la prima volta viene proposto un Racing Game ambientato nell'antica Roma (in realtà proprio in questi giorni è uscito Maximus Circus per Xbox, ma il risultato non sembra certo essere uno dei migliori...), dove il giocatore avrà la possibilità di guidare una delle Bighe nei Circhi Imperiali, fino ad arrivare a sfidare il vero campione di questo Sport, Ben Hur.
Per conquistare il consenso degli Dei, però il protagonista del gioco non dovrà solamente dimostrare di essere il miglior atleta, ma anche padroneggiare al meglio il proprio arsenale e utilizzare i poteri divini a disposizione. Infatti, come nello stile dei più recenti Action Racing Game (a là Wipeout Fusion, per intenderci), i corridori saranno impegnati, oltre a conquistare il primo posto nella corsa, anche nella distruzione degli avversari.