Diario del CapitanoConsole war 

"Suonate l'allarme e sciogliete cani della guerra." (W.S.)

Premere il tasto PLAY per vedere il videodiario

[VIDEO=305.305.c.]http://www.multiplayer.it/streaming/videodiario_cw_stream.wmv[/VIDEO] Il video è ora disponibile anche in alta risoluzione per gli abbonati Premium Gold. Download.

Le puntate precedenti del Diario del capitano

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Console war onostante l'epicità del titolo di questo diario, sapete benissimo che su Multiplayer.it non amiamo i toni forti. Rendendo omaggio in parte al nome di uno dei nostri forum di maggior successo e in parte all'argomento più caldo delle ultime settimane voglio chiudere il lungo, lunghissimo, reportage da Los Angeles iniziato la scorsa settimana, ponendo le basi per un ritorno ai consueti ritmi di lavoro. Dell'E3 2005 rimane forse il più grande impegno mai profuso dal team di Multiplayer.it nel garantire un reportage estensivo sia in termini di quantità sia in termini di qualità.
Un esame postumo dell'efficacia di questa spedizione annovera ben poche mancanze, purtroppo non sempre dovute a nostra negligenza. Dico purtroppo perchè se fosse dipeso da noi almeno ci sarebbe rimasta, per il futuro, la determinazione a poter fare di meglio semplicemente programmando o impegnandoci di più. Mi riferisco per esempio alla mancata visione di una delle sorprese dell'E3, Spore, il nuovo capitolo videoludico nella vita creativa di Will Wright (Sim City, The Sims) o della conferenza Konami, in cui è stata presentata quell'incredibile mattata dell'altro genio videoludico della terra del Sol Levante, Hideo Kojima. L'assenza di una copertura web, in Italia, è invece dipesa solamente da scelte di "opportunità internazionale". Dal sovraccarico neurale interno è invece dipesa la mancanza di report video quotidiani, in piena contraddizione con quanto invece promesso nel mio precedente Diario. Su questo Nostra Culpa.
L'E3 2005 è stato foriero di grandi novità, sebbene si possa parlare ancora più di fumo che di arrosto. Potremmo definirlo "l'E3 delle anticipazioni", in cui "l'indice di concretezza delle novità" parte alto con Microsoft e scende via via verso Nintendo. Non voglio addentrarmi troppo in merito alla console war perchè saranno le varie redazioni nelle figure di Antonio Jodice, Andrea Palmisano e Antonio Fucito a rappresentare i diversi punti di vista.
La prossima settimana, a parte qualche strascico di reportage con lo speciale su The Witcher (RPG per PC molto promettente), Il Padrino (l'avventura di Electronic Arts dedicato alla saga cinematografica con Marlon Brando) e qualche altro titolo valido ma minore, si tornerà alla normalità con una new entry stabile. Il Canale Cinema, in sordina, negli ultimi giorni, è stato aggiornato, più nella sostanza che nella forma. Dal 1 giugno, un giorno a settimana, verrà dedicato all'universo cinematografico, portando gli aggiornamenti settimanali da cinque a sei (sabato incluso dunque).
A questo punto non mi resta che congedarmi augurandovi buona visione!

TI POTREBBE INTERESSARE