4

Control, la video anteprima della Gamescom 2018

Alla Gamescom 2018 abbiamo parlato a lungo con gli sviluppatori di Control: vi raccontiamo quello che ci hanno svelato in questa nuova video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

Anche se la demo era la stessa vista all'E3, durante la Gamescom 2018 abbiamo avuto l'occasione di parlare con gli sviluppatori di Remedy, che ci hanno raccontato un po' di curiosità su Control. La nuova proprietà intellettuale dello sviluppatore finlandese rompe infatti con la tradizione del team e non propone solo una storia diversa, ma anche un'ambientazione inedita e delle sostanziali modifiche al gameplay. Vi raccontiamo in che modo nella video anteprima in testa all'articolo.

La trama segue le vicende di Jesse Faden, un'agente del Federal Bureau of Control, un'agenzia degli Stati Uniti d'America che ha il compito di tenere sotto controllo artefatti misteriosi e manifestazioni di entità sovrannaturali. Il mondo raccontato in Control è oscuro e brutale, dove la realtà che conosciamo è stata alterata dalla presenza di esseri ultraterreni. Esseri che hanno sempre mantenuto un certo equilibrio con la popolazione umana ma che improvvisamente hanno deciso di invadere il quartier generale dell'FBC, uccidendo gran parte dei suoi lavoratori e giustiziando il direttore Trench. Una figura scomoda e inquietante che potremo incontrare nel corso del gioco attraverso visioni e proiezioni, molte delle quali filmate in live action e sovraimposte poi sullo scenario.
La data di uscita è fissata al 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma già sappiamo che Control non girerà a 60 fps su PS4 Pro e Xbox One X.