5

Death's Gambit: un nuovo trailer cinematico mostra qualcosa di storia e ambientazioni

Scopriamo qualcos'altro su Death's Gambit nel nuovo trailer pubblicato oggi, in attesa del lancio

VIDEO di Giorgio Melani   —   02/08/2018

Dopo diverso tempo trascorso in un lungo processo di sviluppo, Death's Gambit è finalmente pronto per arrivare sul mercato ed è tempo di scoprire qualcosa di più sul suo strano lore.

Presentato come una sorta di soulslike in 2D, Death's Gambit è in effetti un gioco ibrido in stile metroidvania, che punta però molto sulle caratteristiche action RPG e sugli scontri contro giganteschi boss. La sua ambientazione non poteva che essere il dark fantasy piuttosto classico, come si evince anche dal nuovo trailer cinematico che Adult Swim Games ha pubblicato oggi e che riportiamo in cima a questa news. Il lancio del gioco è fissato per il 14 agosto 2018 su PC e PS4 e, nonostante la sua produzione di dimensioni piuttosto piccole, rappresenta uno dei titoli più attesi del prossimo periodo.

Sebbene l'impostazione sia in effetti più accostabile a una sorta di Castlevania, è difficile non trovare dei collegamenti nell'estetica e anche nella struttura stessa di Dark Souls in questo gioco, specialmente per quanto riguarda i combattimento contro i boss. Per il resto, ci troviamo di fronte a sette classi giocabili con un sistema di progressione del personaggio abbastanza sviluppato, cosa che garantisce profondità ed eventuale ri-giocabilità anche grazie all'esplorazione non lineare e a diverse modalità di gioco presenti.

Death's Gambit: un nuovo trailer cinematico mostra qualcosa di storia e ambientazioni