0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   14/03/2003

Diario del Capitano

Per il Diario odierno faccio mia una frase del compare Matt: oggi un Diario minimalista. Una vera necessità visto che la mia mente, ancora ottenebrata dal party Microsoft per il lancio di Xbox Live di ieri sera, una di quelle feste in cui il tasso alcolico nel sangue dei partecipanti è decisamente alto, è in profondo stato confusionale (leggasi: encefalogramma piatto) e davvero non mi consente di fare di meglio.
Ciononostante vi segnalo due ricorrenze a dir poco importanti. Come avrete già vagamente intuito dalla homepage oggi è il primo compleanno di Xbox in Europa, una ricorrenza che Microsoft ha provveduto a festeggiare lanciando il servizio di gioco online Xbox Live e che noi onoriamo con un corposo specialone.
Festeggiamo inoltre tutti insieme i primi dieci anni di vita del Web così come lo conosciamo: nel 1992 è stato infatti definito il protocollo WWW, sfruttato per la prima volta dal browser Mosaic, nato proprio il 14 marzo 1993. Un doveroso grazie a Matt per la segnalazione: con il mio stato mentale attuale non me ne sarei mai accorto da solo...

Mauro Fanelli, responsabile editoriale area console.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -