0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   23/03/2003

Diario del Capitano

Dite la verità, quanti di voi guarderanno ancora con gli stessi occhi un televisore sintonizzato su un canale “morto”? Quanti di voi non si sentiranno a disagio dormendo con un vecchio catafalco nero in camera? Quanti di voi non proveranno un pizzico di indecifrabile angoscia di fronte agli stupidi disegnetti del vostro inquietante cuginetto?
Ebbene sì, finalmente, sono riuscito a vedere anch’io The Ring: Horror/Thriller che, dopo tanto tempo, è riuscito a farmi piacere di nuovo questo genere di pellicole. Una regia non certo da Oscar ma comunque sempre attenta a non volere strafare e a non voler spararsi tutte le cartucce subito. Una trama che, seppure con qualche incongruenza di troppo (ma del resto si parla pur sempre di racconti Horror), emerge dai soliti cliché riuscendo a comunicare anche qualcosa di più che non sia il semplice terrore. Una serie di interpreti che, tranne rare eccezioni, convince per bravura e per identificazione nelle proprie parti.
Insomma, un bel film.
Certo, adesso un impercettibile senso di disagio mi viene ogni volta che vedo una VHS senza etichetta. Pazienza. Del resto se mi è passata la paura delle porte chiuse… presto passerà anche questa.
Buona Domenica.

Paolo Matrascia, responsabile editoriale area PC.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -