0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   26/11/2003

Diario del Capitano

Terminato il tour de force di Expocartoon e tornato a quella che si può definire un'esistenza normale, giunge il momento di tirare le somme su quella che credo di poter definire ad ogni buon conto un'esperienza positiva, sia dal punto di vista umano che da quello più professionale e istituzionale.
Dal punto di vista umano principalmente per due motivi. In primo luogo perchè è stato un bel motivo di incontro per noi di Multiplayer che, vivendo in luoghi diversi, abbiamo poche occasioni per ritrovarci in numero così considerevole. Poi perchè è stato possibile conoscere direttamente fan, lettori e frequentatori, vedere il volto vero della nostra comunità e scambiare quattro chiacchere.
Dal punto di vista professionale perchè, dal mio punto di vista, l'obbiettivo è stato centrato: abbiamo divertito e ci siamo divertiti, dimostrando che il videogame è sempre di più una forma di intrattenimento adatta a tutti, che ben si sposa con altre forme di divertimento. Vedere persone che fra una sessione e l'altra di gioco di ruolo dal vivo o di cosplay venivano a farsi una partita, a scambiare quattro chiacchere è stato indubbiamente piacevole, oltre che professionalmente appagante, al di la del piacevole dvertimento di vedere un orchetto o Gatsu con un joypad in mano o a fraggarsi davanti a un PC, o anche il semplice rispondere alle domande di giocatori esperti, meno esperti e di semplici curiosi.
Certo non sono mancate alcune piccole difficoltà, dovute principalmente a tutti quegli imprevisti che, per quanto prudenti si possa essere sfuggono al controllo (chi conosce le Leggi di Murphy sa di cosa stiamo parlando). Ma tutte sono state superate, con ottimismo e volontà.
Ebbene si, questo diario è una spudorata manifestazione d'entusiasmo... ma del resto dopo tutto ogni tanto ce lo meritiamo, no?
E visto che siamo in tema, approfitto per salutare e ringraziare tutti i nostri lettori, visitatori, fan vecchi e nuovi che sono passati a regalarci un saluto e il loro sorriso. A presto!

Massimiliano Monti, responsabile editoriale area PC.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -