Diario del CapitanoDiario del capitano 

Diario del capitano

Oggi si aprono le danze all'Electronic Entertainment Expo e, sicuramente ne vedremo delle belle...
Finalmente abbiamo ricevuto qualche notizia dai nostri inviati; così, se non altro, abbiamo avuto conferma della loro perfetta ambientazione nell'avanzata tecnologia d'oltreoceano (e soprattutto possiamo essere sicuri che Pucci e Star non sono ancora svenuti davanti alle bellezze californiane).
Per quanto riguarda i loro aggiornamenti, probabilmente, avremo notizie solamente in tarda serata (bisogna tener conto del fuso orario), ma non vi preoccupate perchè sarete comunque aggiornati sulle news che magari, con l'E3, hanno poco a che vedere.

Saltando di palo in frasca, proprio questa mattina, leggendo i miei consueti notiziari online, sono rimasto sbalordito di fronte alla mossa di Napster. Il programma che in questi giorni è al centro di una atroce polemica, sembra infatti essersi prostrato alle richieste dei Metallica e aver bloccato l'accesso a più di 300.000 utenti.
Ora se da una parte la mossa è abbastanza inutile (basta registrarsi con un nuovo username), riveste però particolare rilevanza. Non è possibile non considerare infatti che Napster, con questa mossa, ha in qualche modo ammesso la sua natura di programma per la pirateria (e badate bene io non voglio assolutamente giudicarlo tale), e forse ha iniziato la sua "discesa" per cercare di mettersi al riparo dalle eventuali sanzioni che potranno essere richeste in tribunale dai sempre più numerosi accusatori.
Ci si trova forse qualche analogia con il caso Microsoft nell'ultimo periodo???