Diario del capitano  0

Diario del capitano

Qualcuno mi ha fatto notare che ultimamente i miei diari sono diventati un po' troppo espressione di "Pessimismo e fastidio". Cercherò di conseguenza, per quanto possibile, di allegerire i toni e riportarli sotto il termine vero e proprio di diario. Come ogni diario che si rispetti dunque, riparto dall'altro ieri, sera in cui ho deciso di tornare al cinema dopo diverse settimane (mesi?) di assenza. In effetti, se foste stati attenti, avreste notato da soli che ultimamente ho digerito pochi film, data l'assenza dell'argomento dagli editoriali.
Dicevo, dunque, di essere tornato al cinema, non tanto mosso da volontà personale, quanto per esaudire un desiderio della signora Pucci, attratta morbosamente dall'ultima interpretazione di Johnny Depp, ovvero "La vera storia di Jack lo Squartatore", o in origine "From Hell". Non so perchè, ma esattamente come Schwarzenegger, Depp è appassionato di film molto cupi, alla "Mistero di Sleepy Hollow", "Edward Mani di Forbice" o "La Nona Porta". Sarà anche colpa di quel suo paio di occhiaie e il viso pallido, ma altri ruoli non riesce a interpretare. A parte queste considerazioni mascoline (un po' come quelle che coinvolgono la sessualità di Enrique Iglesias... invidia?), posso dire che la storia di Jack lo Squartatore rende, anche per merito di quella spiegazione alternativa sul personaggio. Un altro pregio del film, che temevo e in cui invece sono stato smentito, è nell'aver svelato l'identità dell'assassino, che nella realtà, se non erro, non è mai stata svelata (anche qui in effetti il film spiega il motivo per cui il pubblico non ha mai saputo chi fosse Jack). Da vedere? Se reggete ai colpi forti, sì.

Last but not least, il forum è cambiato, insieme a parte della tecnologia (è stato acceso il primo dei tre nuovi server in programma che si occupa dell'SQL). Dopo aver valutato diversi software, alla fine il sistema commerciale più abbordabile e affidabile si è rivelato essere quel VBullettin che avete già avuto modo di vedere/usare anche in altri siti del settore.