Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

In questo weekend, che speravo di totale relax, ho avuto la brillante idea di proporre a mio fratello il cambio del suo vetusto Pc con un nuovo assemblato che mi sarei divertito io a costruire. Ecco, è il termine "divertito" che proprio non riassume i miei stati d'animo di questi ultimi due giorni: sarà lo scarso allenamento che ho ormai nella pratica (erano almeno due anni che non mettevo più insieme un computer), ma quello che doveva essere un sabato tranquillo si è trasformato in un pomeriggio da cani. Non solo mi sono trovato di fronte a quello che non esiterei a definire il Case peggio realizzato al mondo, ma dopo due ore di tentativi ho scoperto che Win Me non si installa se non è in funzione un Floppy Disk. Quando poi mi sono accorto che la scheda audio del vecchio Pc era ormai inutilizzabile, poichè non compatibile con gli slot della Motherboard nuova, erano già le 19.30 e non ho potuto fare null'altro che prelevare la Sound Blaster dal mio Pc e passarla a quello di mio fratello.
Il bilancio finale è da dimenticare: ho impegnato più di 8 ore per un pc e ora mi ritrovo senza neanche la possibilità di poter, come preventivato, dedicare parte della domenica al gioco.
Ah, ma la prossima volta mi guarderò in giro per capire quale Case utilizzare e certo non baderò al risparmio: anzi, se volete saperla tutta, ho già scelto quale sarà quello per cui opterò.
Eccolo qui: pratico, creativo e decisamente funzionale. Chi vuole di più?.