Diario del CapitanoDiario del Capitano 

Diario del Capitano

Oggi volevo parlarvi di mia nonna, ma ci sono state delle costrizioni dall’alto. Peccato.
Vi do quindi il benvenuto nella nuova - e travagliata - evoluzione del Multiplayer Network. Un’evoluzione per certi versi epocale. Da testata PC-based Multiplayer.it diventa multipiattaforma con la volontà di consolidare la propria posizione di leader nel campo dell’editoria OnLine videoludica.
Le console stanno diventando sempre più protagoniste del tempo libero di milioni di nuovi appassionati, si stanno avvicinando al mondo multiplayer, attirano l’attenzione di investitori sempre più numerosi: noi non potevamo rimanere indifferenti a tutto ciò. Non più, quindi, un Multiplayer.it incentrato sul mondo del gaming su Pc, ma un Multiplayer.it focalizzato sul mondo del divertimento interattivo in generale, a prescindere da fede calcistica e credo religioso.
Ma non lasciatevi trarre in inganno: non diamo meno rilievo ai giochi per PC o più visibilità a quelli per console: diamo semplicemente più importanza al concetto stesso di videogioco. In principio esiste il videogiocare: il mezzo con cui viene conseguito questo obiettivo, d’ora in poi, sarà sempre di minore rilevanza.
Tirate fuori i fazzoletti, salutate il glorioso passato e prepariamoci insieme per il radioso futuro: che lo facciate con un mouse in mano o con un joypad in pugno la strada da fare sarà sempre quella.

Paolo Matrascia, responsabile editoriale area PC.