14

E3 2018, conferenza Electronic Arts commentata in italiano

Da Anthem a Battlefield V, passando per FIFA 19. Rivediamo la conferenza Electronic Arts all'E3 2018, commentata e tradotta dalla redazione a Los Angeles

VIDEO di Vincenzo Lettera   —   10/06/2018

L'E3 2018 si prepara ad aprire i battenti con l'immancabile carrellata di conferenze e presentazioni da parte dei publisher più importanti dell'industria dei videogiochi. Ad aprire le danze è stata anche quest'anno la conferenza Electronic Arts con l'annuale appuntamento all'EA Play, l'evento dedicato a giornalisti e utenti arrivato ormai alla sua terza edizione.

Buona parte dei giochi presenti in conferenza EA erano già noti. Immancabile è stata la parentesi dedicata agli sportivi pubblicati sotto il marchio EA Sports, a partire da FIFA 19, che con l'edizione di quest'anno ha introdotto una grande novità per gli appassionati: la licenza ufficiale della UEFA Champions League. La competizione sarà introdotta in tutte le principali modalità del gioco, dalla carriera a FIFA Ultimate Team, passando per la modalità storia "Il Viaggio".

La conferenza è stata anche l'occasione per presentare alcune novità di Battlefield V, anticipando a sorpersa che dopo l'uscita del gioco verrà introdotta una modalità Battle Royale reinterpretata in chiave Battlefield. Alla notizia c'è stato qualche applauso, ma anche qualche fischio da parte del pubblico, a dimostrare di come non tutti gli appassionati vedano di buon occhio la moda nata dal successo di Fortnite e PUBG. C'è stato spazio anche per parlare di Star Wars, sebbene in maniera piuttosto superficiale: Vince Zampella ha confermato che l'action di Respawn Entertainment si intitolerà Jedi Fallen Order e sarà ambientato a metà tra gli Episodi 3 e 4. DICE ha invece confermato che in Star Wars: Battlefront II arriveranno entro la fine dell'anno nuovi contenuti tratti dalle Guerre dei Cloni, con l'introduzione del pianeta Geonosis e di eroi come Obi-Wan Kenobi e il Generale Grievous. Ancora una volta qualche minuto è stato dedicato ai giochi indie dell'etichetta EA Originals, con Unravel 2 e il particolare Sea of Solitude, ma le luci dei riflettori erano tutte puntate verso il nuovo gameplay di Anthem, l'action fantascientifico di Bioware che mescola single-player e multiplayer online in un mondo in continua evoluzione.