61

[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima

Per la prima volta in azione, il nuovo episodio di Fable per Xbox 360

ANTEPRIMA di La Redazione   —   20/02/2008
[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima
[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima
[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima

Le ultime parole le spendiamo per il comparto tecnico, invero ancora abbastanza ingiudicabile per via della brevità della demo. A fronte di un frame rate e di alcune texture migliorabili, a questo punto dello sviluppo ci sono parse già ottime la distanza visiva e gli effetti di luce, così come la palette di colori usata per riprodurre la foresta della demo. Non dimentichiamoci poi dell'accompagnamento musicale dinamico, che cambia in base all'arma utilizzata, al numero dei colpi portati a segno con successo e alla loro potenza. Insomma, la volontà di Lionhead di regalare un'avventura differente per ogni giocatore la si nota anche in un dettaglio che spesso invece non rientra in questa concezione.
Ci saranno ancora tante cose da scoprire, nei prossimi mesi, su Fable 2, il progetto è molto ambizioso, e se un vecchio saggio ha affermato che dai propri errori si impara, allora la nuova produzione di Peter Molineux, complice anche un hardware che permette di materializzare su schermo un numero maggiore di idee nate sulla carta, farà sicuramente parlare di sé. Noi ci sentiamo di dargli fiducia.

[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima
[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima
[GDC 2008] Fable 2 - Anteprima