13

Gone Home arriva su Nintendo Switch questo mese

Gone Home arriva il 23 agosto su Nintendo Switch, festeggiando così il quinto anniversario del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2018

Gone Home, il sorprendente indie di Fullbright che stupì il mondo con la sua impostazione narrativa "ambientale", celebra in questi giorni il suo quinto anniversario e lo fa con una notizia molto interessante.

Annpurna Interactive pubblicherà Gone Home su Nintendo Switch, con uscita prevista la settimana prossima. La data di lancio di Gone Home sulla console Nintendo è fissata per il 23 agosto 2018, a dimostrare come i lavori sulla conversione evidentemente sono già conclusi e si sono svolti in una certa segretezza, considerando che non erano emerse notizie al riguardo. Trattandosi di un gioco che non richiede grandi risorse tecnologiche, il porting su Nintendo Switch dovrebbe essere stato piuttosto agevole e si tratta di un gioco che può far piacere giocare anche in mobilità.

Gone Home è un'avventura in soggettiva che afferisce a quel sotto-genere definito ormai come "walking simulator", uno dei migliori rappresentati di questa tipologia di giochi. Vi si narra la strana storia di Katie, che tornata nella casa di famiglia la trova vuota e da lì parte una lunga ricerca alla scoperta dei segreti di genitori e sorella, raccogliendo documenti e attivando ricordi in una narrazione costante degli eventi.

Gone Home arriva su Nintendo Switch questo mese