Diario del CapitanoLa settimana di PS3 

Previsioni del tempo per la settimana: pioggia di PlayStation 3 in tutta Europa, specialmente nel weekend del 23 marzo.

E allora festeggiamola questa PlayStation 3!

La settimana prossima festeggeremo insieme a voi l'uscita della PlayStation 3 con una serie di articoli e video, che culmineranno venerdì 23. Andiamo per ordine.
A partire da lunedì 19 marzo troverete:
Recensione Call of Duty 3
Recensione Tony Hawk Project 8
Recensione Motorstorm
Recensione Resistance: Fall of man
Recensione Virtua Fighter 5
Recensione Nba Street Homecourt
Recensione Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Giovedì 22 sera dalle 23 ci collegheremo con i nostri inviati da Roma, Milano e Firenze e potrete vedere foto e leggere impressioni e commenti dalle persone in attesa di portarsi a casa la PlayStation 3.
Infine Venerdì 23 speciale uscita PlayStation 3 e relative FAQ, ovvero le domande che avreste voluto fare e non avete osato chiedere (prezzo, prestazioni, compatibilità, ecc.ecc.). Sempre venerdì potrete vedere le videorecensioni di Resistance, Motorstorm, F1 e Virtua Fighter 5. L'intero speciale, per chi dovesse perderlo, verrà riproposto nel Multiplayer.it Gold News in uscita i primi di aprile.

Le puntate precedenti

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- dal 3 maggio 2004 a oggi
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Quella che sta entrando è l'ultima settimana dell'Europa senza PlayStation 3 e quindi anche dell'Italia. Su Multiplayer.it vivremo una seconda uscita, dopo quella americana e giapponese, decisamente più sentita. Le nuvole che hanno rovinato la festa a Sony lo scorso anno non sono del tutto svanite, eppure val la pena di nutrire fiducia per quel titolo o due previsti entro la fine del 2007 che porteranno all'improvviso il coro di Nostradamus a cambiare intonazione per la PS3 diventata il messia dell'intrattenimento che tutti aspettavamo. Oppure niente di tutto questo, ma ci sarà semplicemente una lenta e costante battaglia da trincea frontale con Microsoft, proprio di fronte alla neutrale Svizzera-Nintendo. E' ovvio che la PlayStation 3 ha dalla sua decine di milioni di PlayStation 1 e 2 vendute nell'ultimo decennio. Questo lo si puo osservare dalle classifiche di vendita ufficiali che stiamo pubblicando dalla fine di gennaio: ovunque guardi vedi PlayStation. La console più venduta nel 2007? PlayStation 2. I software più venduti del 2007? Per PlayStation 2. Probabilmente anche nei prossimi mesi, con la PlayStation 3 uscita, non cambierà la situazione. E niente mi fa pensare che sia andata diversamente nel 2006. Insomma, che la PS3 sia il messia o meno ha dalla sua un intero esercito di aficionados pronti a comprarla e commercianti pronti a venderla. Il mercato non chiede niente di meglio per festeggiare.