7

Minecraft: Dungeons, trailer all'E3 2019, arriva nel 2020

Minecraft: Dungeons torna a mostrarsi con un trailer all'E3 2019.

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Mojang è tornata a mostrare Minecraft: Dungeons con un trailer durante la conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019, il nuovo gioco ambientato nel mondo tipico della serie ma caratterizzato da una struttura alquanto diversa.

Come dimostra il primo trailer di presentazione pubblicato qua sopra, Minecraft: Dungeons è una sorta di action RPG incentrato sul mondo di Minecraft, che segue alcune regole di base del celebre titolo Mojang riprendendone anche la lore principale, ma introducendo un modo di vivere tali ambientazioni decisamente diverso. Si configura dunque come una sorta di RPG dungeon crawler con visuale in terza persona dall'alto nel quale ci troviamo ad esplorare varie ambientazioni, combattendo nemici e raccogliendo loot, interagendo con gli scenari per risolvere anche delle sorte di puzzle.

Minecraft: Dungeons è atteso per la primavera del 2020 su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch, in attesa di conoscere ulteriori dettagli sul gioco. Da quanto è possibile vedere nel trailer, è presente anche il multiplayer a 4 giocatori cooperativo in locale e online.

Minecraft Dungeons Zagxhqk