49

No Man's Sky Next: le novità più grandi dell'aggiornamento

No Man's Sky Next è finalmente disponibile: ecco le novità più grandi che abbiamo trovato nell'aggiornamento

VIDEO di Raffaele Staccini   —   25/07/2018

Next è il più grande aggiornamento di No Man's Sky dell'ultimo anno. Un update che promette di rendere l'esplorazione spaziale di Hello Games più completa e ricca, aggiungendo anche alcune delle opzioni che erano state inizialmente promesse per il lancio. La più importante è senza dubbio la modalità multiplayer, che è stata fonte di tante polemiche nei primi mesi di vita del gioco, ma sono molte le novità importanti che vanno ad aggiungersi a un pacchetto sempre più ricco. Ci sono per esempio nuove tipologie di missioni, sia in singolo che in multplayer, un'inedita visuale in terza persona e la possibilità di personalizzare il proprio alter ego virtuale. Ci sono poi miglioramenti grafici, che rendono il mondo più vivo, miglioramenti all'interfaccia e una serie di nuovi comportamenti che vanno a potenziare l'intelligenza artificiale delle creature.

Le novità nella costruzione delle basi rappresentano un altro degli aggiornamenti maggiori di Next. Queste infatti possono ora essere costruite in quantità e letteralmente ovunque, persino nelle profondità sottomarine. Si può poi gestire un vero e proprio esercito di navi spaziali, oltre a poter contare su una serie di aggiustamenti al sistema di guida delle navicelli. Di tutto questo parliamo nel video in testa all'articolo, dove potete vedere più nel dettaglio il funzionamento di queste meccaniche.

No Man's Sky Next sembra insomma avere molto da offrire sia ai nuovi giocatori, sia a chi ha dato fiducia all'opera di Hello Games fin dall'inizio. Ma secondo voi è abbastanza per riabilitare l'immagine di Hello Games? Oppure vi aspettavate qualcosa di più, come per esempio la possibilità di giocare in multiplayer anche con la versione GOG? Fatecelo sapere nei commenti al video.