Shadow of MemoriesShadow of Memories 

Shadow of Memories Shadow of Memories

Un viaggio nel tempo!

Questa nuovissima avventura inizia con l'omicidio del protagonista, un tale di nome Eike Kusch (voi direte il buongiorno si vede dal mattino); infatti dopo essere uscito da un bar di una non precisata cittadina tedesca finisce con l'essere accoltellato. A questo punto egli si ritrova in una sala misteriosa dove una voce gli dice che se vuole può offrirgli di ritornare in vita donandogli degli oggetti che gli permetteranno di cambiare alcune situazioni del passato che gli eviteranno la morte in futuro. Ad Eike sarà dato un Digipad ( che non ha nulla a che fare con i Digimon), uno strano aggeggio che gli permetterà di tornare nel passato: tuttavia Eike non potrà andare dove gli pare, ma solo in determinati posti del passato partendo in determinati momenti. Ogni viaggio nel passato costerà un determinato livello di energia al Digipad che dovrete ripristinare con dei cubi energetici che troverete nel corso della vostra avventura. La voce che vi ha offerto aiuto appartiene ad una strana creatura di nome Homunculus che non si capisce bene se sia un uomo o una donna. Se morirete nel presente non ci saranno problemi in quanto Homunculus vi riporterà tranquillamente in vita ogni qualvolta questo accadrà alla faccia di chi dice che si muore una volta sola: se invece morirete nel passato allora non potrete più cambiare il vostro destino e sarete definitivamente deceduti. Appunto per questo nel passato si nasconderanno insidie in ogni angolo e dovrete impegnarvi e lottare per la vostra sopravvivena. In termini grafici il gioco è basato molto su ambientazione tetra e misteriosa. I personaggirispecchiano molto per il dettaglio con cui sono stati creati quelli visti nei filmati del primo Silent Hill.

Shadow of Memories Shadow of Memories

Attendiamo Marzo.

Ma quello che dovrebbe interessare di questo gioco è soprattutto la trama che si preannuncia molto intrigante, infatti la prima cosa che vi chiederete sarà il perchè vi è stato offerto proprio a voi di modificare il proprio destino e cosa vuole in cambio la creatura che ve lo ha concesso. Tutte queste risposte sono per ora nella testa dell'ideatrice del gioco e verranno presto svelate anche a tutti voi che attendete palpitanti questa nuova avventura targata Konami. La sua data si uscita in Italia è prevista per Marzo...

Shadow of Memories Shadow of Memories

Finalmente un concept innovativo!

Partiamo dal presupposto di voler sempre il meglio per la nostra PS2, il che significa anche volere dei giochi nuovi non solo sotto il punto di vista del Titolo, ma anche per quanto riguarda trama e ambientazioni. Sicuramente tutti gli amanti dei videogiochi si domandano ogni giorno se alla fine le case produttrici possano cadere in quel limbo in cui la mancanza di idee causa lo sviluppo di giochi che mancano di fascino proprio perchè troppo simili o ripetitivi rispetto ai vari Resident Evil o Metal Gear che hanno caratterizzato gli anni d'oro della playstation: una risposta a tutto questo può essere data da Shadow of Memories. Prendete un team di sviluppo che vanta tra gli altri anche alcuni membri che hanno partecipato alla lavorazione di Silent Hill e metteteci a capo una donna come producer: il risultato sarà un gioco con una trama coinvolgente e gradevole graficamente che porterà una ventata di aria nuova sulla vostra scatola nera a 128-bit.