Shadow of MemoriesShadow of Memories 

Shadow of Memories Shadow of Memories

Grafica da paura!

Il gioco sfrutta appieno l’Emotion Engine della Playstation2. I personaggi come i fondali 3D sono composti da un buon numero di poligoni, le animazioni dei personaggi sono molto naturali, tanto che vi sembrerà siano delle persone vere. Dato che viaggerete nel tempo, durante i vari spostamenti, la città muterà così come i personaggi che invecchieranno o ringiovaniranno a seconda del tempo; non a caso, proprio i personaggi saranno intriganti e ben caratterizzati, tanto da implementare figure "particolari" come: chiromanti, bambine, fanciulle, insomma varie tipologie di persone.

Shadow of Memories Shadow of Memories

In definitiva?

Ben fatto Konami, dopotutto qualcosa di veramente nuovo ci voleva! Al momento le premesse per una Killer Application ci sono tutte; se la storia sarà all’altezza della grafica la grafica, ci ritroveremo in mano uno dei migliori giochi del 2001.
Non a caso è targato Konami che in fatto di Killer Application ne sa qualcosina, dopotutto ha sviluppato di un certo Metal Gear Solid…..

Shadow of Memories Shadow of Memories

Una singolare avventura

L’avventura horror della Konami si preannuncia veramente particolare grazie ad una complessa trama ed un inusuale sistema di gioco. Accesa la console e avviato il gioco, vi ritroverete con la morte del protagonista. Eike infatti viene ucciso ma nessuno sa chi sia stato il suo assassino e, proprio voi, dovrete scoprirlo facendolo viaggiare nel tempo. Avrete pochissimo tempo a disposizione e dovrete usarlo nel modo migliore . Il sistema di gioco è molto insolito per un’avventura 3D; ad un certo punto infatti Eike verrà colpito da un proiettile sparato da un uomo nascosto dietro un albero: in quel momento assistete alla vostra morte: l'imperativo divetnta evitare quella scena; ma come? Dovrete andare indietro nel tempo e accertarvi che l’albero non sia mai piantato e evitando tutte le azioni che portino alla vostra fine: se farete tutto bene avrete la vita salva altrimenti la scena si ripeterà all’infinito. Singolare no? Il gioco quindi varierà a seconda delle vostre azioni e quindi risulterà sempre diverso! Sicuramente molto longevo e divertente!