Diario del CapitanoTGS: poche ore al day one 

Mancano poche ore all'inizio del più importante appuntamento videoludico nipponico...

Dal punto di vista prettamente videoludico vi segnalo una sonora sconfitta del sottoscritto a Super Street Fighter II Turbo in sala giochi: i jappici sono troppo forti

Vabbè torniamo alle cose serie: Tokyo Game Show. Intanto vi possiamo rivelare che domani verrà comunicata la data di uscita definitiva di Gran Turismo 4 e Yamauchi presenterà finalmente la modalità di gioco principale e svelerà tutti i segreti sul titolo. Insomma, fans della serie state con le orecchie ritte e aspettate il nostro articolo. Avremo anche modo di vedere dal vivo Wanda to Kyozou, l'atteso seguito di ICO, di provare per la prima volta Dragon Quest VIII e, soprattutto, di mettere le mani su PSP (ce ne saranno ben cento in fiera, con svariati titoli). Dopo l’assaggino dell’E3 ci voleva proprio. Forse vedremo anche una manciata di DS, con qualche titolo third party, anche se Nintendo non è come al solito presente ufficialmente alla fiera. Insomma, di carne al fuoco ce n’è parecchia, e cercheremo di fornirvi un’esauriente reportage, sia scritto che video, con puntuali servizi dallo showfloor.
Qui la sveglia domani suona presto, ed è quasi l’una di notte: log out, ci leggiamo domani.

Il Reportage dal Tokyo Game Show 2004

I nostri inviati in Giappone per il Tokyo Game Show (Mauro Fanelli e Antonio Fucito) condurranno una serie di articoli e videoarticoli dedicati a Tokyo e alla sua fiera. Ecco di seguito i link per seguire meglio il reportage su base tematica (nei prossimi giorni):
- Tutto il reportage dal TGS 2004 (tutte le piattaforme)
- Reportage videogiochi PlayStation 2
- Reportage videogiochi Sony PSP
- Reportage videogiochi Nintendo DS
- Reportage videogiochi Xbox
- Reportage videogiochi GameCube - Reportage videogiochi PC

Gli altri Diari del capitano

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 30 aprile 2004

Ci siamo quasi, domattina - notte fonda per voi – apre il Tokyo Game Show, il più importante evento nipponico dedicato al mondo dei videogiochi. Noi della spedizione-Multiplayer siamo a Tokyo da qualche giorno e abbiamo già avuto un primo assaggio da Square Enix, come avete avuto modo di leggere nell’articolo. Per il resto ci siamo divertiti a fare i turisti, un po’ di immancabile shopping tecnologico ad Akihabara e a mettere insieme qualche imbarazzante filmato girato per le vie della città. Uno l’avete già visto, l’altro ve lo proporremo tra poco: è cazzaro al punto giusto, del resto fare un filmato serio con il Tanzen al fianco è praticamente impossibile, e spero vi divertiate a vederlo come noi ci siamo divertiti a girarlo.
Dal punto di vista prettamente videoludico vi segnalo una sonora sconfitta del sottoscritto a Super Street Fighter II Turbo in sala giochi: i jappici sono troppo forti, letteralmente mostruosi, stolto io che ho avuto l’ardire di provarci. Mi son tolto la soddisfazione di vincere un paio di round alla prima partita, mentre la seconda è stato un imbarazzante quanto scontato Giappone-Italia tre a zero. Il Tanzen ha deciso invece di sperperare i suoi soldi acquistando un’utilissima guida strategica di Winning Eleven 8. Cinquecento e rotte pagine in giapponese strettissimo, praticamente incomprensibile. Son notizie interessanti eh…

TI POTREBBE INTERESSARE