The GetawayThe Getaway 

The Getaway The Getaway

Un colossal assoluto

Il Team SoHo (quello di "This Is Football") sta lavorando da molti mesi per dimostrare che la Ps2 non ha affatto problemi di memoria grafica o di programmazione ostile. Il gioco non sarà pronto prima della fine del 2001 (c'è ancora molto da fare) e verrà sviluppato su supporto DVD (anche perchè conterrà info e bonus extra, proprio come i film).Pensate che il budget previsto per le spese di produzione di "The Getaway" si aggira intorno ai quaranta miliardi di lire (!)

The Getaway The Getaway

Pulp Fiction e Gran Turismo

Ambientato ai giorni nostri nei quartieri di una Londra maniacalmente ricostruita (pensate che sono stati fotografati circa 70 km quadrati di città), il gioco è impostato sullo stile di "Driver", ma molto più evoluto e "cattivo", con svariate missioni da compiere miste tra sezioni di guida spericolata ed azioni a piedi in cui ci sarà molto da sparare ma anche da parlare... perchè The Getaway sarà un gioco particolare,una sorta di film interattivo: i personaggi 3D useranno un linguaggio a dir poco sboccato (la versione Pal sarà totalmente parlata in italiano), vi ritroverete coinvolti nel mezzo di violente risse, rapine, inseguimenti, scene di nudo esplicito ed altri imprevisti psicologicamente "forti". Insomma una concept-game rivoluzionario, dedicato sicuramente ad un pubblico più adulto, perchè liberamente ispirato al nuovo cinema Pulp e perchè la giocabilità avrà una difficoltà volutamente elevata.

The Getaway The Getaway

Fotoritocco o Realtà?

Graficamente parlando il gioco sarà assolutamente spettacolare, un dettaglio incredibile nelle texture delle facciate dei palazzi, più di 50 modelli poligonali di auto ad elevato fotorealismo che (a parte la vostra) saranno controllate negli spostamenti da uno script che gestirà traffico e pedoni! e poi ancora: personaggi virtuali splendidamente realizzati ed animati anche nelle espressioni facciali (prese da attori reali), interni di location ricostruti in modo impeccabile, insomma... le immagini parlano da sole e non sono opera di un fotoritocco (!) come i malfidati avevano pensato all'inizio.

The Getaway The Getaway

Ora basta scherzare!!

Il gioco insomma farà parte della seconda ondata di titoli per PS2, insieme a Metal Gear 2 e Gt3, quei giochi che (finalmente) faranno vedere di che pasta è fatta la "regina nera" quando è messa alla prova da programmatori dal talento "alieno". Vi è venuta l'acquolina in bocca? lo sappiamo... tenete duro ancora per un pò!

"Aspettando THE GETAWAY"

Diamo una sbirciatina molto ravvicinata all'ambizioso progetto che combinerà guida ed azione, prodotto dalla Sony Europe stessa, con l'obbiettivo di farlo diventare "LA" Killer Application per eccellenza. Ce la farà? Dal materiale che abbiamo visionato bisogna ammettere che le premesse ci sono davvero tutte.