1

Incoboto disponibile su App Store

Un particolare platform/puzzle

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2012

E' infine disponibile da oggi su App Store, solo in versione iPad, l'interessante Incoboto, puzzle/adventure sviluppato da Fluttermind.

Il gioco è stato ideato da Dene Carter, uno degli autori della saga di Fable passato alla corte di iOS e si basa su un concetto piuttosto particolare, sia come meccanica di gioco che come ambientazione generale. Ci troviamo ad interpretare Inco, un piccolo essere che vive su un minuscolo pianeta e che ha per amico Helios, l'ultimo sole rimasto acceso, poiché tutti gli altri sono misteriosamente scomparsi e probabilmente catturati da una misteriosa Corporazione.

Il gioco si svolge come un ibrido tra platform e puzzle sulle superfici di piccoli pianetoidi, dove Inco si trova a interagire con macchinari, elementi dello scenario cercando di risolvere enigmi che coinvolgono solitamente anche i raggi del sole Helios, fondendo dunque azione sulle piattaforme a ragionamenti anche complessi per venire a capo degli enigmi sparsi sui pianeti e raccogliere pezzi di sole per poter riaprire le "Sun Gates" e continuare il viaggio tra i pianeti. Qua sotto, il link al gioco su App Store, disponibile al prezzo di lancio di 2,39 euro.

Link: questo indirizzo