0

Game of Thrones MMO - Prime informazioni dalla GDC 2012

Qualcosa di concreto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2012

Come annunciato da BigPoint, alla GDC 2012 sono stati svelati i primi dettagli sull'MMO di Game of Thrones, riportati da IGN in seguito ad una prova approfondita.

Si tratta di un MMO giocabile via browser e free-to-play, ovviamente ambientato nel mondo di Westeros ideato da George R.R. Martins nella celebre serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Per non rivelare troppo, ci limitiamo a riportare che la storia prende le mosse dal primo libro della serie, circa a metà di questo (ovvero la conclusione del primo nella vecchia edizione italiana), alla morte di un certo personaggio di grande influenza. I Sette Regni si trovano nel caos e tre fazioni si scontrano per il controllo del continente, in particolare le case dei Lannister, dei Baratheon e degli Stark.

A quanto pare non ci troveremo a combattere direttamente per una casa o per l'altra, ma si partirà da una casa minore che si allineerà verso l'una o l'altra famiglia. Sarà dunque possibile anche cambiare allineamento e scegliere nuove alleanze. Lo scopo è cercare di inserire ad Approdo del Re un personaggio del proprio schieramento come "Hand", ovvero Primo Cavaliere secondo la traduzione italiana. Se l'Hand appartiene al proprio schieramento si ricevono bonus per la durata dello status, fino a che i rapporti di forze non vengono sovvertiti e si modifica l'assetto generale. Sarà presente il PvP, che si svolgerà dentro ad arene delimitate all'interno del mondo di gioco, con schermaglie dinamiche per tutta Westeros, dalla Barriera nel nord al sud di King's Landing. Aumentando il potere della propria gilda si assume la possibilità di controllare zone di terreno, con opzioni collegate come il fatto di poter introdurre tasse e aumentare il valore del proprio voto per gli Hand. Il sistema di controllo è diretto, con combattimenti in tempo reale. Non ci saranno vere e proprie classi ma varie abilità speciali da applicare ai combattenti, partendo da 60 skill iniziali. A quanto pare, Artplant sta lavorando in collaborazione con HBO per mantenere un look generalmente simile a quello della serie televisiva. Il lancio di Game of Thrones MMO è previsto per la fine del 2012.

Fonte: IGN