3

Little Orbit annuncia Mistborn: Birtright

Il primo progetto importante di Little Orbit?

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/03/2012

E' difficile farsi un'idea della produzione di Little Orbit tra titoli dedicati al taglio dei capelli, avventure mobile e giochi ancora immersi nel mistero.

In ogni caso Mistborn: Birtright, RPG incentrato sulla saga di Brandon Sanderson, sembra essere il primo progetto di spessore sviluppato seguendo la storia e i consigli dello scrittore. Sanderson non è nuovo al mondo dei videogiochi avendo collaborato allo sviluppo di Infinity Blade II, ovviamente per quanto concerte la trama. Il titolo è previsto per il 2013 su PS3, Xbox 360, PC e Mac.

Mistborn: Birthright metterà il giocatore nei panni di Fendin "Fiddle" Fathvell, un arrogante e giovane nobile che dpvrà rapidamente imparare l'arte della magia allomantica per impedire la distruzione della propria famiglia. L'allomanzia prevede l'ingestione di un tipo di metallo, diverso per ogni mago, che bruciando garantisce potere magico. Il Mistborn è un incantatore che può ingerire tutti i tipi di metallo con tutti i vantaggi del caso come il non dover pulire le posate dopo ogni pasto.

Link: Little Orbit - Annuncio Mistborn: Birthright