30

Medal of Honor Warfighter - Le FAQ ci dicono qualcosa di più

Botta e risposta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2012

Electronic Arts ha diffuso oggi un documento tratto dalle FAQ ufficiali di Medal of Honor Warfighter, tratto dal sito internazionale dedicato al gioco.

Con queste, possiamo avere una visione più ampia del nuovo FPS sviluppato da EA per quanto riguarda storia, struttura e modalità di commercializzazione. Riportiamo dunque le domande e le risposte qua sotto, tratte direttamente dal documento in questione.

Caratteristiche

D: Come avete scelto i 12 operatori globali Tier 1 di Medal of Honor Warfighter?
R: Abbiamo parlato con più due dozzine di consulenti della community degli operatori speciali e gli abbiamo chiesto chi erano i loro migliori alleati e gli operatori Tier 1 più rispettati.

D: Quali unità di operatori Tier 1 sono selezionabili in Medal of Honor Warfighter?
R: Questa è la lista completa:
SEAL (USA)

GROM (Polonia)

SFOD-D (USA)

SAS (UK)

JTF-2 (Canada)

OGA (USA)

FSK/HJK (Norvegia)

S SOG (Svezia)

SASR (Australia)

ROKN UDT (Corea del Sud)

KSK (Germania)

SPETZNAS GRUPPA ALFA (Russia)

Storia

D: In quale ambientazione/paese si svolge Medal of Honor Warfighter?
R: Medal of Honor Warfighter si svolge in diversi luoghi del mondo reale. Finora, abbiamo parlato solo delle Filippine e della Somalia. Ma, per la prima volta nella serie, il gioco non è basato su un singolo evento storico. Invece, si concentra sulla minaccia globale chiamata PETN, perciò aspettatevi di saperne di più nei prossimi mesi.

D: Medal of Honor Warfighter continua la storia di MoH 2010?
R: Medal of Honor Warfighter racconta la storia dell'operatore americano Tier 1 "Preacher", che torna a casa da una missione all'estero solo per trovare la propria famiglia fatta a pezzi da anni di incarichi in paesi stranieri (tra cui quello come membro dell'AFO Neptune in MoH 2010). Mentre cerca di rimettere assieme i cocci per salvare ciò che resta del suo matrimonio, Preacher ricorda per cosa sta combattendo. Per la sua famiglia. Però, quando una letale forma di esplosivo (PETN) supera i confini civili e i suoi due mondi si scontrano, Preacher e i suoi compagni vengono inviati a risolvere il problema. Devono portare lo scontro a casa del nemico: faranno ciò che devono per proteggere le persone che amano.

D: Come si colloca cronologicamente rispetto agli altri giochi? È un prequel, un sequel, un rilancio o un remake?
R: Medal of Honor Warfighter segue Medal of Honor 2010 e si concentra sui personaggi principali di quella storia, tra cui Preacher, Mother, Voodoo e altri.

D: Medal of Honor Warfighter è basato su una vera operazione militare?
R: Per la prima volta nella serie, Medal of Honor Warfighter non è direttamente basato su un singolo evento storico. La storia è invece ispirata da molti eventi del mondo reale, collegati da una singola minaccia terroristica, ed è stata scritta da operatori Tier 1 attivi durante le loro missioni all'estero. La narrazione segue da vicino la vicenda personale di "Preacher", un operatore Tier 1 americano che torna a casa solo per trovare la propria famiglia fatta a pezzi da anni di missioni all'estero.

Tecnologia

D: Quale motore utilizza Medal of Honor Warfighter?
R: Approfittando del rivoluzionario motore Frostbite 2, Medal of Honor Warfighter offre un'incredibile fedeltà video e audio per aumentare l'intensità della battaglia e dare ai giocatori l'esperienza di guerra più realistica dell'anno. Medal of Honor Warfighter è una battaglia personale e intensa, raccontata da veri operatori Tier 1, motivo per cui abbiamo deciso di alzare l'asticella della micro-distruzione presente nel gioco.

D: È possibile personalizzare i comandi di mouse e tastiera in Medal of Honor Warfighter?
R: Sì, sarà possibile personalizzare interamente i comandi di tastiera e mouse.

Danger Close

D: Chi sta sviluppando Medal of Honor Warfighter?
R: Sviluppato da Danger Close Games a Los Angeles, California, Medal of Honor Warfighter vede il ritorno degli sviluppatori leader che hanno aiutato a rilanciare la serie multi-platino nel 2010. Il team di base è potenziato da veterani dell'industria provenienti da DICE, Treyarch e via dicendo. Questa squadra si è riunita per portare avanti un'unica visione del gioco: realismo, rispetto e onore per i combattenti di oggi, con vere emozioni, vere minacce e un'esperienza progettata per mettere in luce la natura straordinaria del materiale a cui si ispira.

D: Su quali piattaforme (Xbox 360, PS3, PC) giocano gli sviluppatori?
R: Gli sviluppatori collaudano Medal of Honor Warfighter su tutte le piattaforme, per assicurare la miglior qualità possibile per ogni versione del gioco.

Acquistare Medal of Honor Warfighter

D: Sono disponibili prenotazioni per Medal of Honor Warfighter?
R: È possibile prenotare il gioco in edizione limitata su https://store.origin.com/ per Xbox 360, PS3 e PC senza costi aggiuntivi. L'edizione limitata sblocca l'operatore Tier 1 cecchino Navy SEAL americano il giorno stesso del lancio.

D: Ci saranno edizioni limitate di Medal of Honor Warfighter?
R: Sì, ci sarà un'edizione limitata che sbloccherà l'operatore Tier 1 cecchino Navy SEAL americano il giorno stesso del lancio.

D: Quando esce Medal of Honor Warfighter?
R: Medal of Honor Warfighter sarà disponibile il 23 ottobre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

D: Per quali piattaforme sarà disponibile Medal of Honor Warfighter?
A: Medal of Honor Warfighter sarà disponibile per Xbox 360, PS3 e PC.