7

Tomasz Gop rilascia qualche dettaglio sul suo nuovo RPG

Un mondo diviso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2012

Tra le ultime novità da parte di CD Projekt c'è l'uscita di scena di Tomasz Gop, uno degli elementi chiave del team che ha deciso di lasciare la compagnia e iniziare una nuova avventura.

Il primo progetto di Gop al di fuori del team di The Witcher è un nuovo RPG, al momento chiamato "Project RPG" ma ovviamente si tratta di un titolo provvisorio. A quanto pare, sarà caratterizzato da un sistema di combattimento costruito come punto di incontro di quelli presenti in Arkham City, Dark Souls e Kingdoms of Amalur, dunque presumibilmente piuttosto action, come tendenza.

Il gioco è in sviluppo presso il team Deck13 ed è ambientato in un mondo la cui divinità principale è morta da 1000 anni e tramutatosi in una montagna posizionata in modo da dividere il territorio in due sezioni separate, ognuna caratterizzata da proprie credenze e religione. Il giocatore dovrà decidere la fazione di cui fare parte. Il publisher sarà City Interactive e l'uscita è prevista nel 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.