6

Nekro, un altro interessante progetto su Kickstarter

La raccolta fondi è appena iniziata

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2012

Sembra proprio che Kickstarter abbia fatto il botto: l'ormai celebre piattaforma di fund raising si è letteralmente riempita di nuovi progetti dopo lo staordinario successo delle iniziative di Double Fine e inXile Entertainment (Wasteland 2 ha abbondantemente superato i due milioni di dollari mentre scriviamo).

Il gioco di cui parliamo ora, in seguito alla gentile segnalazione di un lettore, si chiama Nekro ed è in fase di sviluppo presso il team indipendente DarkForge, composto da persone che hanno lavorato con Blizzard, Sony e Microsoft, e che dunque dispongono dell'esperienza necessaria per produrre un titolo tripla A, come peraltro appare evidente dalle immagini e dai filmati a corredo.

Nekro è action game con visuale dall'alto, caratterizzato da contenuti che vengono generati in modo casuale e che dunque garantiscono una grande varietà di partita in partita. Il giocatore veste i panni di un malvagio necromante che vuole conquistare il mondo utilizzando la magia nera. La raccolta di fondi è appena cominciata (siamo a poco più di mille dollari) ma c'è ancora un mese di tempo per capire se il progetto andrà a buon fine o meno e, dunque, se vedremo il gioco pubblicato su PC e Mac. Date un'occhiata al video di presentazione, perché è molto simpatico!