41

Nasce Video Games Show: un nuovo evento videoludico per il sud Italia

Parte subito con la GT Academy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2012

E' previsto per il 12 e 13 maggio 2012 a Catania il nuovo evento videoludico Video Games Show - It's Time to Play!, interamente dedicato ai videogiochi.

Si tratta di una kermesse incentrata su vari aspetti del mondo videoludico e dintorni, dalle novità del mercato all'import gaming, dal cosplay a molto altro ancora. Uno degli elementi di maggiore interesse sarà la presenza della Nissan GT Academy, il torneo ufficiale di Sony incentrato su Gran Turismo che porterà i vincitori ad affrontarsi sul circuito di Silverstone e infine alla 24 Ore di Dubai.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa riportato sotto, e al sito ufficiale linkato in fondo alla news.

Link: Videogames Show

Catania - Sabato 12 e domenica 13 maggio 2012 si svolgerà a Catania, presso i locali della Vecchia Dogana, la prima edizione del Video Games Show - It's time to play!, il primo evento di settore dedicato ai numerosi appassionati siciliani ma in generale di tutto il Meridione. Grazie alla collaborazione di Konoha Shop, leader nel settore dell'import gaming e degli accessori e abbigliamento a tema giapponese, Open Games, famosa catena specializzata in videogames e accessori, Quark ADV, in qualità di sponsor tecnico e con la prestigiosa partecipazione di Sony Computer Entertainment Italia, la due giorni catanesi ospiterà tutta una serie di iniziative principalmente legate al mondo dell'intrattenimento videoludico, senza tuttavia dimenticare lo spettacolare mondo dei cosplay e le iniziative culturali di più ampio respiro. Non mancheranno ovviamente numerosissimi tornei per tutte le piattaforme, a cura dell'associazione sportiva Freeplay, con in palio premi e gadget offerti direttamente dai grandi nomi dell'industria, come Halifax o Square-Enix. In occasione del decennale della pubblicazione di Kingdom Hearts sarà poi allestita una particolare mostra con giochi in esclusiva dal giappone e possibilità di farsi fotografare con la Keyblade! Tutti i piloti virtuali di Gran Turismo sono ovviamente invitati a partecipare alla Nissan GT Academy, un'occasione unica offerta finalmente anche agli appassionati del Meridione d'Italia per poter trasferire in una vera pista le incredibili emozioni di una guida sportiva di alto livello. La Vecchia Dogana è inoltre sede di alcune delle più importanti eccellenze gastronomiche della provincia catanese; un luogo in cui poter gustare ogni tipo di prelibatezza siciliana, unendo così la passione per i videogiochi a quella per la buona tavola! L'intera comunicazione dell'evento è stata affidata alla MG Media Press, un progetto ancora in fase embrionale ma dal potenziale davvero esplosivo, che vede protagonisti due redattori della più importante testata di videogames nazionale: Massimo Reina e Giovanni Polito. Ma il Video Games Show non finisce certamente qui: presto ulteriori novità verranno svelate, il consiglio è quindi quello di restare sintonizzati!

Nasce Video Games Show: un nuovo evento videoludico per il sud Italia