3

Sarà Moebius il primo progetto di Jane Jensen finanziato con Kickstarter

Un'avventura, ovviamente

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2012

Il primo gioco di Jane Jensen e la sua Pinkerton Road finanziato con KickStarter sarà Moebius. Il titolo era già apparso sulla pagina della raccolta fondi e ora ve ne mostriamo i primi artwork.

Pare che sarà un thriller metafisico fantascientifico ispirato a serie televisive come Fringe e alla serie videoludica Gabriel Knight, scritta dalla stessa Jensen nel suo glorioso passato.

Il protagonista sarà l'antiquario Malachi Rector, assoldato da una certa Amber Dexter per investigare sulla morte di una donna a Venezia. Ovviamente l'indagine avrà dei risvolti imprevisti, di cui per ora non c'è dato di sapere nulla.

Ci saranno due modalità di gioco: Casual Adventure e True Adventure, che corrispondono un po' a ciò che si faceva in passato con il genere, ovvero proporre una versione light degli enigmi per i giocatori meno smaliziati, e un'altra con gli enigmi al completo per gli avventurieri che non devono chiedere mai (ad esempio Monkey Island e relativo seguito davano questa possibilità).

Ovviamente, per poter vedere le nuove avventure della Jensen prendere forma, bisogna che la sua raccolta fondi riesca. Altrimenti non sarà prodotto niente.

Raccolta fondi di Pinkerton Road su Kickstarter: Link

Fonte: eurogamer.net