0

I giochi per Nintendo 3DS e Wii U in formato digitale dal day one

La nuova politica di Nintendo partirà ad agosto con New Super Mario Bros. 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/04/2012

Similmente a quanto deciso da Sony con i giochi per PlayStation Vita, Nintendo ha annunciato che tutti i titoli in uscita per 3DS e Wii U saranno disponibili in formato digitale dal day one. L'operazione scatterà ad agosto, in concomitanza con l'uscita di New Super Mario Bros. 2.

"Per far crescere il nostro business digitale è d'obbligo per noi espandere la diffusione dei prodotti scaricabili", ha dichiarato Satoru Iwata in un briefing con gli investitori dopo le pessime notizie di ieri circa il fatturato della casa di Kyoto. "A cominciare da New Super Mario Bros. 2, l'azienda offrirà i titoli pubblicati da Nintendo stessa sia in formato retail che digitale, così che i nostri utenti possano scegliere come preferiscono acquistarli."

La feature accompagnerà anche Wii U, fin dal giorno del lancio della console. Per quanto concerne la nuova home console, Iwata ha detto nuovamente che la sua forma finale verrà mostrata nel corso dell'E3 di giugno e che in tale occasione verranno rivelati nuovi dettagli, inclusa la line-up di lancio. A seguire arriveranno le infromazioni circa il prezzo e la data d'arrivo nei negozi.

Fonte: Eurogamer.net

I giochi per Nintendo 3DS e Wii U in formato digitale dal day one