88

L'Unreal Engine 4 non girerà sulle attuali piattaforme

A parte le schede video NVIDIA con GPU Kepler

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2012

Nel corso di un'intervista, Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha parlato dell'Unreal Engine 4 e di come verranno fatti degli annunci in proposito solo in futuro, nello specifico quando arriveranno sul mercato le piattaforme in grado di supportare il nuovo engine. "Miriamo molto in alto, e le piattaforme a cui facciamo riferimento non sono neanche state annunciate", ha detto Sweeney.

Come già rivelato a marzo, il CEO di Epic Games vorrebbe una nuova generazione di console in grado di offrire la massima potenza possibile. "Ciò che distingue le console da FarmVille è il fatto che le prime definiscono l'esperienza di gaming high-end", ha detto Sweeney. "Quando si cerca la migliore grafica disponibile sul mercato oggi, si guarda a Xbox 360 e PlayStation 3, e quei giochi sono il meglio che ci sia. La grande opportunità per le console del futuro sarà quella di portare questa esperienza a un livello completamente nuovo, incrementando la potenza di calcolo in modo sostanziale."

Epic Games conta di presentare al pubblico l'Unreal Engine 4 alla fine del 2012. Per quanto è dato sapere al momento, tuttavia, il motore è in grado di funzionare a pieno regime anche su hardware attuale, nella fattispecie le schede video NVIDIA della serie Kepler.

Fonte: Tom's Hardware