16

Yakuza 5 - Nuovi dettagli

A Dicembre in Giappone

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/05/2012

Come promesso qualche giorno fa ecco arrivare, dalle pagine di Famitsu, qualche dettaglio sull'atteso Yakuza 5.

Questa volta ci saranno 5 personaggi personaggi giocabili tra cui ovviamente Kazuma Kiryu. Gli altri quattro saranno Taiga Saejima, Shun Akiyama, Tatsuo Shinada e Haruka Sawamura. Quest'ultima è la prima donna utilizzabile dal giocatore nella serie. Tatsuo Shinada è un nuovo acquisto della serie ed è un ex giocatore di baseball bandito dallo sport a causa delle scommesse. A quanto pare il personaggio potrebbe essere innocente ma la cosa non interessa ai creditori che lo inseguono.

Il quinto capitolo delle serie spazia tra ben 5 città ovvero Tokyo, Sapporo, Nagoya, Fukuoka, and Osaka. Ogni città è la casa di uno dei personaggi le cui storie si intrecceranno. Kiryu inizia questa nuova avventura a Fukuoka come tassista. Saejima sconta una pena di tre anni. Akiyama è diretto a Osaka per affari e nella medesima città troveremo Haruka che vuol deiventare una idol.

Il titolo è dunque narrativamente molto ambizioso e per supportarne la complessa struttura il team di sviluppo ha realizzato un nuovo motore grafico. Tra le novità ci aspettano un sistema di controllo migliorato e transizioni fluide e senza interruzioni tra sezione esplorativa e combattimenti. Il gioco è attualmente al 70% dello sviluppo ed è previsto per Dicembre in Giappone.

Fonte: Gematsu