237

E3 2012 - La conferenza Nintendo in diretta dalle 18:00

Il grande evento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2012

Allora ci siamo: è prevista per oggi la conferenza Nintendo all'E3 2012, probabilmente la più attesa di questa edizione della fiera, considerando la presenza della nuova generazione di console.

Non è più questione di droppare o non droppare la bomba: la bomba c'è sicuramente, si tratta di vedere se sarà una vera e propria festa di megaton o un minicicciolo bagnato. Wii U è ovviamente il protagonista dell'evento, già parzialmente mostrato durante il Nintendo Direct nel pre-E3, ma soprattutto i primi giochi che usciranno per la console, dai quali potremo finalmente farci un'idea delle reali potenzialità tecniche e ludiche della nuova macchina e del suo particolare controller (o dei suoi particolari e numerosi controller).

Che aspettarci, dunque? Non lo sappiamo veramente: Mario, Zelda, Donkey Kong, Metroid, quando si parla di Nintendo i nomi sono questi e sono tutti ugualmente roboanti, annichilenti. Si tratta di vedere quanti di questi verranno veramente mostrati, considerando l'assenza quasi totale di conferme da parte della casa di Kyoto. Questo per quanto riguarda i titoli first party, ovviamente, per quanto riguarda gli altri publisher qualcosa è già spuntato durante la conferenza Ubisoft di ieri sera e qualcos'altro sarà presente anche oggi.