36

Microsoft registra alcuni siti per "Xbox 8"

E' quello il nome della nuova console?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2012

Torna di prepotenza il bizzarro nome Xbox 8 tra le voci di corridoio relative alla nuova console Microsoft, ovvero quella destinata a succedere ad Xbox 360.

Sebbene i collegamenti siano puramente speculativi, per il momento, risalta la registrazione, attuata da Microsoft, di alcuni dominii internet relativi al nome in questione, come "xbox8.us" e "xbox8.org". A quanto pare, i dominii in questione sono stati riconquistati dalla casa di Redmond in seguito ad un contenzioso con un cittadino cinese che li aveva precedentemente acquisiti.

Potrebbe trattarsi semplicemente della volontà di appropriarsi del nome legato a possibili attività ulteriori, certo il collegamento con quella misteriosa "Xbox 8" già comparsa in altri rumor precedenti si fa decisamente interessante. Strano anche che, a differenza dei casi citati, il dominio Xbox8.com sia ancora in possesso di un privato che non ha nulla a che fare con Microsoft. Insomma, mentre la casa di Redmond si schiera dietro al solito no comment, possono continuare le speculazioni sul nome della prossima console.

Fonte: Kotaku