1

RAD Soldiers in arrivo

Entro due settimane, ma prima solo in alcuni territori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2012

Splash Damage, team di sviluppo responsabile di Brink, torna a parlare del suo progetto per iOS, quel RAD Soldiers annunciato tempo addietro e poi scomparso un po' dai radar.

A quanto pare, lo sviluppo è concluso e il titolo è stato sottoposto al vaglio della certificazione Apple per poter finalmente uscire su App Store, cosa che dovrebbe avvenire entro le prossime due settimane. La cosa particolare è data però dal fatto che, secondo quanto riferito dal team, il gioco verrà rilasciato inizialmente solo in "alcuni territori" selezionati, per poi espandersi agli altri mercati, una procedura piuttosto particolare.

RAD Soldiers è uno strategico multiplayer free-to-play in cui l'abilità tattica e la riflessione sulle mosse da effettuare durante il proprio turno si pongono al centro dell'attenzione, nonostante il look scanzonato possa far pensare ad un gioco leggero. Avanzando nel gioco si conquistano punti esperienza per far evolvere i combattenti e monete speciali da spendere in nuovi equipaggiamenti ed unità. Qua sotto, il primo trailer di presentazione.