Tales of Xillia arriva in Europa nel 2013  26

Un po' in ritardo ma presente

E' arrivata la conferma ufficiale da parte di Namco Bandai: Tales of Xillia arriverà anche in Europa, su PlayStation 3, nel 2013.

Il gioco, ambientato nel mondo di Liese Maxia, racconta la storia di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. Ci troviamo dunque a scegliere tra uno o l'altro personaggio e seguire dunque storia differenti, caratterizzate da un diverso background di partenza e trame diversificate. Il regno di Rashugal sta sperimentando un potente dispositivo, in grado di assorbire tutto il mana del mondo. Capendo il danno che questa scoperta può infliggere, Milla e Jude intraprendono una missione per distruggere il dispositivo e ripristinare il mana. Ovviamente, nel percorso si incontrano molti altri personaggi in grado di dare il loro apporto alla storia e ai combattimenti. Questi ultimi si strutturano attraverso il sistema Linear Motion Battle System, tradizionale della serie Tales of, che si presenta come un ibrido tra tempo reale e turni con la possibilità di far attaccare in maniera combinata i vari personaggi.

"Il recente successo riscosso da Tales of the Abyss lo scorso autunno e l'attesa uscita di Tales of Graces f e della sua esclusiva edizione europea ci hanno subito convinti ad adattare Tales of Xillia per il mercato occidentale" ha dichiarato Olivier Comte, vicepresidente senior marketing, vendite e publishing di Namco Bandai Games Europe S.A.S. "L'ultimo titolo in questa celebre serie offrirà ai giocatori un cast di personaggi inediti e un nuovo mondo, riproponendo il celebre sistema di combattimento della saga, ancora ineguagliato dagli altri giochi di ruolo giapponesi".