3

Murder in Tehran's Alleys 1933 - Un'avventura investigativa iraniana

Una specie di noir

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2012

Sarà presente ufficialmente alla Gamescom 2012 questo interessante Murder in Tehran's Alleys 1933, un'avventura grafica investigativa in stile giallo ambientata a Teheran nel 1933.

Sviluppato dal team iraniano RSK-IR e pubblicato da Lace Mamba Global, il gioco mette in scena la storia del detective Afshar, impegnato nella soluzione di un complesso caso che riguarda una serie di efferati omicidi avvenuti nella capitale iraniana nell'anno in questione. I toni dell'avventura, che si struttura secondo il classico stile "punta e clicca", si dimostrano subito decisamente tetri per un noir dalle tinte forti: tutte le vittime degli omicidi sono bambini, e sono stati peraltro torturati e fatti a pezzi dagli assassini.

L'idea è che si tratti di una sorta di organizzazione che si cela dietro a questi eventi. L'unico aiuto su cui Afshar può contare è un giornalista alquanto impegnato, chiamato Sarsolooki, che sembra riuscire a dedurre qualcosa di interessante dagli eventi. L'uscita è prevista per il quarto trimestre del 2012 su PC.