64

Electronic Arts vorrebbe pubblicare un seguito di Kingdoms of Amalur: Reckoning

Un bel progetto, peccato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/07/2012

Il presidente della divisione EA Labels, Frank Gibeau, ha affermato di essere speranzoso su un seguito per Kingdoms of Amalur: Reckoning e che il publisher lo pubblicherebbe volentieri.

A Videogamer, Gibeau ha detto di essere estremamente dispiaciuto per gli eventi accaduti al team di sviluppo 38 Studios, e che Curt Schilling era comunque riuscito a mettere insieme veramente un ottimo organico, capace di esprimere creatività e visione particolare all'interno di un prodotto. "Abbiamo trovato il gioco fantastico e le recensioni sono state favorevoli", ha riferito, "avevamo costruito un buon accordo e speriamo che un seguito possa essere sviluppato prima o poi", ha proseguito Gibeau, "vorremmo tanto poter collaborare ad un progetto del genere".

Kingdoms of Amalur: Reckoning ha totalizzato 1,2 milioni di copie vendute, una quota superiore alle aspettative di EA, che aveva portato subito a pensare ad un possibile seguito in sviluppo ma poi il ben noto disastro finanziario abbattutosi sullo studio ha bloccato qualsiasi progetto.

Fonte: Videogamer