213

Sapevate che Sony ha venduto 218 milioni di Nintendo DS? E che l'iPhone ha reso obsoleto l'iPod?

Sapevatelo, con Loretta Napoleoni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/07/2012

Stamattina, leggendo Giornalettismo (link), abbiamo scoperto una perla che merita di essere riportata anche qui su Multiplayer.it. Loretta Napoleoni ha scritto un breve articolo su Il Venerdì di repubblica (lo potete leggere integralmente cliccando sulla fonte) in cui ha infilato una serie di pesanti inesattezze sul mondo videoludico e della tecnologia in generale.

Ad esempio, lo sapevate che iPhone è sinonimo di smartphone tout court (quando comprate un telefono Android, per lei state comunque comprando un iPhone)? Ma c'è altro! Ad esempio lo sapevate che l'iPhone ha scalzato l'iPod? E che Steve Jobs era Steve Job? E che, soprattutto, Sony e Nintendo sono in realtà la stessa cosa visto che: "L'iPhone è polivalente e incorpora anche le funzioni dei videogiochi, La Sony ha impiegato sette anni per vendere 218 milioni di Nintendo DS e di PSP, i gadget portatili per videogiochi (escludendo naturalmente Nintendo 3DS e la PlayStation Vita)."

Grazie al cielo si tratta di un articolo molto breve... anche se a memoria umana non si ricorda una densità tale di panzane in così poche righe. Viene da fare diverse amare considerazioni su come articoli del genere siano lo specchio del sottosviluppo dell'Italia su alcuni argomenti, ma ce le lasciamo per quando ci troveremo ubriachi in un bar, a pensare che questa tipa scrive su una delle più prestigiose riviste nazionali.

Fonte: Link