4

Wargaming annuncia World of Tanks Generals

Uno strategico free-to-play ambientato durante la seconda guerra mondiale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2012

Wargaming ha annunciato oggi World of Tanks Generals, un nuovo MMO free-to-play che combina gli elementi tipici del genere RTS con quelli delle carte collezionabili.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il gioco ci vedrà ingaggiare intense battaglie utilizzando unità militari realmente esistite fra cui carri armati, artiglieria pesante e fanteria. Sarà presente anche una fase di ricerca e sviluppo per la produzione di nuove tecnologie.

World of Tanks Generals potrà essere giocato via browser e ci permetterà di sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo, unendoci a conflitti in corso e schierandoci dalla parte delle truppe USA, dell'USSR, della Francia e della Germania. Verrà pubblicato anche un boardgame vero e proprio.

"L'universo di Wargaming si evolve verso nuove piattaforme", ha dichiarato Victor Kislyi, CEO di Wargaming. "World of Tanks Generals metterà insieme giochi da tavolo e videogame, offrendo meccaniche solide, strategia e tattica in modo divertente. Il gioco sarà dotato dell'esperienza multiplayer che i fan di Wargaming hanno dimostrato di apprezzare, solo in una prospettiva completamente nuova."