19

Ace Attorney 5 in arrivo su 3DS, secondo Famitsu

Un nuovo caso per Phoenix Wright

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2012

Sulle pagine del nuovo numero dell'edizione settimanale di Famitsu, la celebre rivista nipponica sui videogiochi, arriva la conferma di Ace Attorney 5 per Nintendo 3DS.

Manca ancora un titolo preciso e una data d'uscita, che dovrebbe comunque ricadere nel 2013, considerando la prossima uscita, quest'anno, del cross-over Professor Layton vs Ace Attorney. Il quinto capitolo dovrebbe peraltro essere presente al Tokyo Game Show 2012, con una demo di 15 minuti e vedrà il ritorno di Phoenix Wright come protagonista, che dovrà vedersela con il fratello di Winston Payne.

A quanto pare, la vicenda è ambientata un anno dopo rispetto al quarto capitolo, e vede il protagonista coadiuvato da una ragazza vestita di giallo: gli eventi partono dall'esplosione di un tribunale e una strana ragazza chiamata Shinobu sembra sia implicata nella vicenda. I personaggi nel gioco dovrebbero essere realizzati e animati in 3D e dovrebbe essere inserito, nella meccanica di gioco, un sistema per cambiare le espressioni facciali in corrispondenza delle emozioni.

Fonte: VG247