81

iPhone 5 - Pro e contro nelle prime recensioni americane

Generalmente positive, ma con alcuni contro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2012

Con l'arrivo sul mercato previsto per il 21 settembre, i principali siti di elettronica e simili americani hanno già provveduto a pubblicare le loro recensioni su iPhone 5, tutte generalmente positive.

Tra Engadget, Cnet, Time e Wall Street Journal quasi tutti convengono sulle ottime prestazioni della rete veloce LTE (che andrà ovviamente rivalutato dalle nostre parti, viste le ovvie infrastrutture diverse rispetto agli USA) e della batteria del nuovo telefono, che a quanto pare è in grado di raggiungere le 9-12 ore di uso intensivo tra telefonate, gioco, applicazioni e riproduzione multimediale.

Allo stesso modo, ottime impressioni ovviamente sul design e sulla leggerezza del dispositivo, che ha ridotto di circa il 20% il peso del precedente iPhone 4S. Anche lo schermo più ampio è considerato sicuramente un plus di questa versione, ma è chiaro come non raggiunga la grandezza di alcuni modelli concorrenti su base Android, dunque l'effetto non è impressionante come si potrebbe pensare. Giudizi misti anche per il nuovo connettore Lightning, che essendo modificato profondamente nella struttura taglia fuori tutti gli accessori acquistati in precedenza per il classico dock, costringendo ad altre soluzioni.