10

Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty - Nuove immagini

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2012

Oltre al primo trailer con il gameplay mostrato stamattina e proveniente dalla dimostrazione effettuata nel corso dell'Eurogamer Expo, arrivano nuove immagini per Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty, ovvero il remake con grafica in alta definizione del primo capitolo della serie Oddworld.

Uscito originariamente su PlayStation nel lontano 1997, il gioco si distingueva per un'impostazione classicamente 2D e una particolare grafica renderizzata, ma soprattutto per la sua commistione di platform e puzzle che richiedeva un certo impiego di materia grigia da parte del giocatore. Il remake mantiene la struttura originaria e i puzzle dell'epoca per quanto riguarda l'"80-90%" del level design, introducendo dunque novità marginali in quest'ambito.

Completamente diversa è invece la realizzazione tecnica: nonostante l'aspetto risulti stilisticamente molto simile all'originale, la grafica è interamente in 3D e comprende movimenti di camera e scorrimenti che consentono di vedere il mondo di gioco di prospettive diverse. Il gioco è atteso per l'autunno 2013 su PC, PlayStation Network, Xbox Live Arcade e Vita.